HTC-One-M9 (24)

HTC sembra aver deluso molto i suoi fan con il suo ultimo top di gamma, il One M9, per quanto riguardo la fotocamera. Nonostante ciò, sembra che l’azienda taiwanese si stia impegnando per portare quest’ultima ai livelli della concorrenza e, dopo aver rilasciato un aggiornamento software dedicato ad essa, nelle ultime ore ha aggiornato la sua applicazione fotocamera sul Play Store aggiungendo il supporto per la cattura delle immagini RAW.

L’HTC One M9 è dotato di una fotocamera posteriore con sensore da 20 MP e apertura F/2.2, ma nonostante i numeri siano elevati, ha deluso le aspettative. Per scattare foto decenti con esso occorre agire manualmente sui vari parametri come esposizione, tempo, ecc. che è qualcosa di difficile e non immediato per la maggior parte degli utenti. La capacità di catturare immagini in formato RAW, tuttavia, dovrebbe consentire agli utenti avanzati ed ai fotografi di estrarre il massimo da quello che può fare il sensore Toshiba.

La possibilità di catturare immagini in formato RAW è disponibile solo su HTC One M9, anche se i possessori di One M8 Eye e Desire Eye possono godere della modalità Includimi con questo aggiornamento. Il changelog completo lo trovate di seguito:

  • Possibilità di scattare foto in formato RAW, disponibile solo su HTC One M9;
  • Modalità Includimi, disponibile solo su HTC One (M8 EYE) con sistema operativo Android 5.0 Lollipop e HTC Desire EYE;
  • Divisore regolabile in modalità di ripresa Split (doppia);
  • Possibilità di aggiungere o rimuovere la modalità fotocamera.
VIAAndroidBeat
Articolo precedente5 motivi per acquistare l’LG G4 e non il Samsung Galaxy S6
Articolo successivoLG G4: pubblicati quattro nuovi video ufficiali