Meizu MX Supreme
Ecco le presunte foto della possibile collaborazione tra Meizu e Nokia.

Meizu MX Supreme dovrebbe rappresentare il frutto di una collaborazione in atto tra la casa cinese e Nokia. In rete iniziano a circolare le prime presunte foto del modello.Di una partnership tra Meizu e Nokia già se ne parlava per la nascita di un nuovo MX4 dell’azienda cinese. Ma ora, questa unione sembra destinata a diventare realtà, nonostante nello scorso mese di gennaio il CEO di Meizu Lin Bin avesse negato tale collaborazione. I rumors e le indiscrezioni continuano a trapelare, e circolano le prime foto di un modello che potrebbe corrispondere ad un moderno Meizu MX Supreme. Vediamo un po’ di cosa si tratta, con le prime informazioni inerenti alle possibili specifiche tecniche.

A prima vista, il Meizu MX Supreme appare come una perfetta via di mezzo tra la MX4 Pro e il mai uscito Lumia 1030. Come il modello di punta di casa Meizu, lo smartphone è fornito del proprio pulsante fisico sotto lo schermo. La prima innovazione sta nella forma di tale tasto, che non è più rettangolare ma ovale. Meizu si dovrebbe occupare del design del dispositivo, mentre Nokia sceglierebbe le soluzioni inerenti al software e alla parte interna.

Non si sa ancora se sul Meizu MX Supreme sarà preinstallato il sistema operativo Android di Nokia o il Meizu Flyme OS. Tuttavia, sembra certo che alcune caratteristiche del software dell’azienda finlandese non dovrebbero mancare. Secondo altri rumors, potrebbe essere installato un sensore fotografico posteriore da ben 41 megapixel, uguale a quello del PureView di Nokia. Tuttavia, tale scelta appare piuttosto improbabile ed inverosimile, dato che il sensore è troppo grande e sembra difficile che possa essere contenuto in quel dispositivo.

Il Meizu Mx Supreme sembra destinato a diventare realtà, anche se ancora oggi non se ne ha la certezza. Nel frattempo, Nokia ha lanciato in Cina il suo tablet N1 con grande successo e Meizu se la sta cavando benissimo da sola. Bisogna ancora accertare la veridicità di queste voci, anche se si è in attesa di ulteriori informazioni interessanti.

via.

Articolo precedenteAndroid Lollipop arriverà su Note II, Galaxy Alpha e S5 Mini
Articolo successivoG Flex 2: la recensione del secondo device curvo di LG