android lollipopBuone notizie per i possessori di dispositivi Samsung che non appartengono alla fascia alta. Secondo le divisioni finlandese e danese dell’azienda, Android Lollipop arriverà anche su altri dispositivi del colosso coreano.

Samsung Finlandia e Samsung Danimarca ci danno oggi alcune interessanti informazioni circa il rilascio di Android Lollipop sui dispositivi della casa coreana. Come è già risaputo, l’upgrade è già arrivato su Galaxy Note 4, Galaxy Note Edge, Galaxy Note 3, Galaxy S5, Galaxy S5 Active e Galaxy S4 (anche se non in tutti i paesi), e sappiamo anche che la compagnia è al lavoro per portare l’aggiornamento anche sulla gamma Galaxy A. Quali altri dispositivi riceveranno la nuova distribuzione del robottino verde?

Secondo le fonti, Samsung ha intenzione di rilasciare Android Lollipop anche per il Galaxy Note II, il Galaxy Alpha e il Galaxy S5 Mini. Avevamo già sentito parlare nelle settimane scorse dell’aggiornamento per il Note II, un phablet con oltre due anni e mezzo alle spalle, ma la notizia è poi sparita nel nulla. Quest’oggi arriva una nuova conferma anche per quei dispositivi di cui non si sapeva ancora nulla, cioè Galaxy Alpha ed S5 Mini.

Il rollout è previsto più avanti nel corso dell’anno, quindi potrebbero volerci ancora alcuni mesi di attesa. Recentemente, Samsung Francia aveva parlato di un rilascio di Android Lollipop per il Galaxy S5 Mini previsto per il secondo trimestre dell’anno, dunque la finestra di lancio potrebbe essere quella per tutti e tre i dispositivi. Di sicuro non si può dire che quest’anno Samsung non stia facendo un buon lavoro, aggiornando veramente tanti dispositivi (alcuni con diversi anni alle spalle).

FONTESamsung
Articolo precedenteSamsung: per il primo aprile acquistate il blade-edge
Articolo successivoMeizu MX Supreme, le presunte foto dello smartphone realizzato con Nokia