L'evoluzione della fotocamera Samsung in un'infografica

 

Giusto ieri, Samsung ha voluto darci un assaggio di ciò che ci aspetta il prossimo 1 Marzo durante il MWC rilasciando un primo video teaser del suo attesissimo Galaxy S6. Proprio come se volesse puntare l’attenzione di tutti sul comparto fotografico dei suoi smartphone, il colosso coreano ha anche provveduto a postare sul web un’infografica che mostra come le fotocamere dei suoi dispositivi si siano evolute nel corso degli anni. Vediamolo insieme.

Il primo dispositivo in assoluto di Samsung a montare una fotocamera VGA fu il modelo SCH-V200, rilasciato in Corea nel lontano 2000: si tratta dei primo dispositivo mobile al mondo ad offrire una fotocamera. Il 2005 fu invece l’anno del primo dispositivo con una camera da 7 mpx, il modello SCH-V770. L’evoluzione è poi proseguita fino ad arrivare al rilascio del primo storico Galaxy S, il primo smartphone ad offrire una fotocamera da 5 mpx con scatto panoramico. Nel corso degli anni, grazie anche agli sviluppi velocissimi della tecnologia nel campo degli smartphone, Samsung ha continuato ad offrire sempre più miglioramenti, non solo in termini di megapixel ma anche in termini di qualità immagine, video e modalità.

L’infografica si conclude con uno degli ultimi device di Samsung, il Galaxy A5, che sebbene non abbia una fotocamera migliore di un Galaxy Note 4 o S5, merita menzione per via della fotocamera anteriore da 5 mpx che permette di scattare selfie ad alta risoluzione grazie anche alla nuovissima modalità Wide Selfie. Bando ai convenevoli, vi lasciamo con l’immagine in questione.

L'evoluzione della fotocamera Samsung in un'infografica

VIA

Articolo precedenteSamsung Galaxy A7 disponibile in India
Articolo successivoVodafone: internet gratis a San Valentino