Micromax Yureka

Il nuovo smartphone a 64 bit, il Micromax Yureka, è finalmente stato lanciato e ha già riscosso un enorme successo.

Micromax  è riuscita a catturare l’attenzione degli utenti di tutto il mondo, con il lancio di un proprio sottomarchio denominato Micromax Yureka. Lo smartphone a 64 bit, di cui avevamo già parlato in questo articolo sembra ispirarsi al OnePlus One (che sta anch’esso andando letteralmente a ruba) per quanto riguarda il nome del dispositivo che, per esteso, si chiama Yureka Yu e viene venduto ad un prezzo decisamente conveniente, meno della metà del OnePlus.

Il successo flash del Micromax Yureka

Micromax Yureka

Il problema è che il Micromax Yureka per il momento è disponibile solo in India. Il dispositivo si presenta come uno smartphone molto ben fatto e presenta CyanogenMod sopra ad Android, per quanto riguarda il versante software. Con questo sistema operativo, lo smartphone si rivela ottimo non solo per gli utenti più geek, ma anche per tutti gli utenti medi che cercano uno smartphone da usare tutti i giorni. A testimonianza dell’apprezzamento che sta avendo questo smartphone, ben 10.000 unità di Yureka Yu sono state esaurite in soli 3 secondi in India stamattina.

Caratteristiche del Micromax Yureka

yureka

Il Micromax Yureka è stato reso disponibile su Amazon India, che è anche il partner esclusivo per la vendita al dettaglio del OnePlus One nel Paese. Lo smartphone viene venduto al prezzo di 8999 INR (US $ 144), perciò rappresenta un dispositivo sicuramente molto appetibile con i suoi 2 GB di RAM e SoC Qualcomm Snapdragon 615 a 64-bit. Tra le altre caratteristiche troviamo un display con una diagonale da 5.5″ e una risoluzione HD, supporto dual-sim e alle reti LTE, 2 GB di RAM, memoria interna da 16 MB espandibile tramite micro SD, fotocamera principale da 13 MP e frontale da 5 MP,  batteria da 2.500 mAh. Il software, ricordiamo, è gestito dalla CyanogenMod 11 basata su Android KitKat 4.4.4.

La prossima giornata nella quale il Micromax Yureka verrà messo in vendita è programmato per il 22 gennaio. E voi comprereste questo smartphone economico ma dalle grandi potenzialità?

via