wallpaper

Dopo avervi fornito una serie di applicazioni utility da tenere sul nostro dispositivo passiamo ora a quelle applicazioni che non sono necessarie per il funzionamento ottimale ma che rendono l’aspetto dello smartphone più gradevole e personale. Non possono quindi mancare le app relative ai wallpaper.

Anche in questo caso, e forse in misura maggiore, si tratta di un elenco che vuole essere puramente introduttivo all’argomento e che è fortemente influenzato dal gusto personale. Il Play Store è veramente stracolmo di app wallpaper vi basta cercare quello che più si addice a voi.

Android HD Wallpaper

Fornisce una serie di wallpaper in HD il cui protagonista è il nostro amato robottino verde. Le immagini sono veramente di ottima qualità, consiglio questa app.

[app]com.gasersoft.android[/app]

Ditalix Live Wallpaper

Applicazione molto interessante per realizzare live wallpaper personalizzati. Di questa app trovate il nostro articolo per un approfondimento.

[app]fahrbot.apps.ditalix.free[/app]

Photosphere Live Wallpaper

Potete utilizzare questa app per trasformare le vostre foto in panoramiche a 360° e utilizzarle come wallpaper  che sfrutta l’accelerometro per muovere l’immagine verso l’alto o il basso oltre, ovviamente, verso l’alto e il basso. Leggere l’articolo per capirne il funzionamento.

[app]fishnoodle.photospherewp_free[/app]

Acqua Goccia

Acqua goccia è una serie di sfondi animati che simulano l’ondulazione e l’effetto dell’acqua sul display. Toccare lo schermo per aggiungere gocce d’acqua sullo schermo, anche questo molto carino.

[app]com.androidwasabi.livewallpaper.waterdrop[/app]

Xperia Z sfondi animati

Come è evidente dal nome si tratta di una serie di sfondi animati dell’Xperia Z, dello stesso sviluppatore di Acqua Goccia anche questi live wallpaper sono veramente ben fatti.

[app]com.androidwasabi.livewallpaper.xperiaz[/app]

Weed HD Wallpaper

Una serie di wallpaper statici per chi si sente o vuole essere “alternativo”. Le immagini sono anche in questo caso di alta qualità. Anche in questo caso trovate un nostro articolo.

[app]com.omegapps.weed[/app]

Chiudo qui anche se potrei continuare all’infinito, non mi sembra il caso.

Voi quale wallpaper usate?