Pie-Control-1

 

Android è un sistema operativo famoso anche per il suo elevatissimo grado di personalizzazione. Pie Control è un’applicazione che alimenta quest’aspetto.

Ogni utente cerca di personalizzare il proprio Android cercando un look che lo accosti di molto alla propria personalità. Oggi vi parlo di un’applicazione molto interessante e funzionale : Pie Control. E’ un sistema di gestione dei tasti touch che offre la possibilità di apportare le modifiche che preferiamo. Presenta un menù semi-circolare che compare facendo scorrere il dito dal bordo destro o sinistro del display a seconda della nostra scelta verso il centro del display ( è possibile modificare anche l’ampiezza di riconoscimento sul bordo ).  Senza poi lasciare il dito sullo schermo basta raggiungere il collegamento desiderare per aprire una delle qualsiasi scorciatoie da noi impostate. Si possono inserire due livelli di menù e per ogni livello si possono inserire un massimo di 5 scorciatoie. La personalizzazione del menù è apertissima : si può cambiare il colore dei livelli, sia quello background che di quello che appare selezionando con il dito.

Non perdetevi questo menù molto bello esteticamente e veramente funzionale. Dopo non potrete più farne a meno. Pie Control è disponibile gratis sul Play Store.

Articolo precedenteI consigli di TecnoAndroid continuano con i Wallpaper
Articolo successivoIncredibile! Alcune foto dal web potrebbero mostrare il nuovo Nexus 5 o Optimus G2