PolestarPolestar 4 arriva ufficialmente in Italia, infatti in questi giorni Polestar ha iniziato a consegnare le prime vetture, espandendo il numero di modelli disponibili sul territorio. Al momento attuale sulle strade circolano Polestar 2 Polestar 4, con Polestar 3 ormai pronta ad arrivare a sua volta.

Questo passo va a rafforzare nuovamente la presenza di Polestar nel mondo, rappresentando a tutti gli effetti una crescita importante dell’azienda. Polestar 4 riesce a combinare la capienza di un SUV con l’aerodinamica della coupè, creando un nuovo concetto di SUV coupè, puntando fortissimo sul design minimalista scandinavo. Le versioni acquistabili sono due: Single Motor (con trazione posteriore) e Dual Motor, entrambe con una batteria da ben 100 kWh.

Al momento attuale Polestar 4 è l’auto dell’azienda più veloce, infatti la Long Range Dual Motor può raggiungere i 100 km/h in soli 3,8 secondi, erogando una potenza di 400 kW (544 CV). Coloro che invece sceglieranno la Long Range Single Motor, troveranno un motore posteriore da 272 CV (200kW), che può raggiungere una autonomia di ben 620km.

 

Polestar: stanno arrivando in Italia le prime Polestar 4

Dimitris Chanazoglou, Managing director di Polestar Italia, commenta così questo importante traguardo: “L’avvio delle consegne della nuova vettura va ad inaugurare una nuova era per Polestar sul territorio italiano. La grande accoglienza è una dimostrazione dell’entusiasmo e della fiducia che tutti i nostri clienti vanno a riporre nel marchio. In precedenza ho potuto godere del privilegio di incontrare il primo cliente italiano, condividendo con lo stesso una delle prime esperienze di consegna premium. A settembre, invece, avverranno le prime consegne della Polestar 3, così da completare la presenza del marchio, soddisfacendo tutte le esigenze degli utenti”.

Coloro che fossero interessati ad effettuare eventualmente un test drive, possono prenotarlo direttamente al Polestar Space di Milano o di Roma, collegandosi direttamente al sito ufficiale dell’azienda. Ricordiamo che è completamente gratuito, non viene richiesto il versamento di alcunché al consumatore.

Articolo precedenteiPhone 17 Air sarà davvero così sottile?
Articolo successivoHuawei terrà un evento esclusivo, atteso il primo tri-fold del brand