Poco F6 e F6 Pro: ufficiali e pronti al lancioL’annuncio relativo al ritorno della serie F6 di Poco è stato accolto con un certo entusiasmo. La reazione è scaturita anche dagli scorsi mesi fatti di silenzio riguardo all’arrivo dei nuovi dispositivi. La conferma ufficiale è arrivata direttamente da Poco che ha annunciato la notizia sul proprio account globale.

Nel post sono stati annunciati due nuovi dispositivi il Poco: l’F6 “standard” e F6 Pro. Inoltre, sul post social media, sono stati rivelati data e luogo precisi dell’evento globale che si terrà a Dublino il prossimo 23 maggio alle ore 15:00 italiane. Il motto dell’evento è “#HyperPowerEvolved” ed ha scatenato un’ondata di aspettative tra i fan.

A maggio la presentazione dei due nuovi smartphone Poco

Nello specifico, alcune voci circolanti in rete, i due dispositivi Poco potrebbero essere delle versioni globali di smartphone già precedentemente presentati sul mercato. Dovrebbero però essere aggiunte alcune modifiche.

A tal proposito, il Poco F6 Pro, secondo i dettagli emersi, potrebbe condividere molte caratteristiche tecniche con il Redmi K70. Il display OLED da 6,67pollici con una risoluzione di 3.200x1.440 pixel promette un’esperienza visiva eccellente. Quest’ultima verrebbe supportata da una luminosità massima di 4.000nit e una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. È presente anche un sistema audio stereo con 2altoparlanti. Mentre la batteria è da 5.000mAh con ricarica rapida da 120watt.

Le specifiche del Poco F6, invece, sembrano allinearsi con quelle del Redmi Turbo 3. Anche questo dispositivo vanta un display OLED da 6,67pollici. Lo smartphone è caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 8s Gen3. Mentre le opzioni di memoria arrivano fino a 16GB per la RAM e 1TB di archiviazione UFS 4.0.

Entrambi i dispositivi Poco presentano una vasta gamma di funzionalità per la connettività. Tra queste c’è il supporto per il 5G dual SIM, il Wi-Fi di ultima generazione e NFC. Inoltre, le fotocamere presenti su entrambi gli smartphone promettono foto di alta qualità.

Articolo precedenteAuto elettriche, le batterie hanno un’azienda al dominio: è CATL
Articolo successivoMotorola Moto G84 è quasi REGALATO su Amazon: prezzo in OFFERTA più basso