Il Dyson ClanTrace e il suo innovativo sistema di pulizia
Il Dyson ClanTrace e il suo innovativo sistema di pulizia

Dyson ha svelato, da pochissimi giorni, un nuovo robot aspirapolvere con una potenza davvero incredibile. E con incredibile intendiamo almeno sei volte più potente di un altro modello qualunque presente già sul mercato. Lo sappiamo, è così bello che sembra assurdo, ma questo è proprio il nuovo Dyson CleanTrace, un dispositivo innovativo che sfrutta la realtà aumentata per migliorare la pulizia.

Il Dyson CleanTrace per una pulizia ancora più profonda

Con il Dyson CleanTrace la realtà aumentata entra direttamente nelle case, e consente a chi utilizza il dispositivo di vedere in tempo reale dove è stata effettuata una pulizia adeguata. Questa precisione e ricerca del dettaglio fa sì che l’accuratezza e la rapidità delle operazioni riguardanti la pulizia raggiunga altissimi livelli.

La stessa Dyson ha spiegato come i punti in cui è stata effettuata una pulizia saranno segnati diversamente rispetto a quelli non ancora trattati, nel momento stesso in cui si passa l’aspirapolvere. Questo tipo di metodologia prende ispirazione dalla stessa tecnologia dietro i robot per la pulizia Dyson.

Per una pulizia ancora più completa, potete combinare il Dyson CleanTrace con l’aspirapolvere Dyson Gen5Detect e avere un quadro della situazione ancora più completo. Questo dispositivo sarà ufficialmente disponibile solo da giugno, e la sua compatibilità comprenderà gli iPhone 12 Pro, i Pro max e le versioni superiori.

 

Non si finisce mai di imparare (e di pulire)

Forse tutti noi abbiamo qualcosa da imparare sull’approccio metodico degli aspirapolvere robot per la pulizia. La maggior parte di noi, infatti, quando si occupa di fare delle pulizie rimane approssimativa, mentre i robot Dyson sanno perfettamente in quali luoghi sono passati e quali mancano ancora di essere lavorati. Dyson CleanTrace aggiunge un livello ancora più alto di capacità di pulizia al semplice aspirapolvere, anche uno già ottimo come il Gen5detect. Charlie Park, il VP of Engineering di Dyson Home, ha commentato con entusiasmo questa nuova tecnologia, facendo notare come sia intuitivo il dispositivo oltre che utile a vedere dove effettivamente si è pulito.

Articolo precedenteSecondo Elon Musk presto andremo tutti su Marte
Articolo successivoGrok, l’IA di Musk, e la sua fake news sull’eclissi