BMW e Rimac Technology: siglato un accordo per le batterie L’industria delle batterie sta evolvendo sempre di più. In questo modo il mercato delle auto elettriche riesce a disporre di un’autonomia sempre maggiore, oltre che di tempi di ricarica ridotti. A tal proposito, è stata annunciata una novità particolarmente utile ed interessante.

BMW ha siglato un accordo con Rimac Technology proprio nel campo delle batterie. Il progetto prevede che entrambe le aziende lavoreranno insieme sulla tecnologia degli accumulatori per i prossimi veicoli elettrici del Gruppo tedesco che arriveranno dopo il 2025.

Nuove evoluzioni per le batterie elettriche

Mate Rimac ha dichiarato che la sua azienda sta per affrontare uno dei progetti più grandi e ambizioni della sua storia. Inoltre, l’accordo, secondo Rimac, rappresenta un momento cruciale per l’azienda che da umili origini è ora arrivata a siglare una partnership a lungo termine particolarmente importante. Secondo le dichiarazioni fornite sembra che Rimac sia ora pronta a realizzare dei progetti su larga scala. Coinvolgendo anche marchi leader all’interno del settore automobilistico.

A parte questo, non sono stati forniti ulteriori dettagli. Le due aziende hanno, infatti, affermato che ci vorrà un po’ prima che vengano rilasciate nuove informazioni sui progetti.

Al momento, è trapelato solo che le due parti coinvolte cosvilupperanno e coprodurranno diverse soluzioni nel campo delle batterie ad alta tensione per i veicoli elettrici. Ciò che queste innovazioni porteranno per l’intero settore automobilistico sarà comprensibile solo nei prossimi mesi, quando le due aziende rilasceranno maggiori informazioni.

Al momento, sappiamo le elettriche di nuove generazioni di BMW si basano su una piattaforma Neue Klasse. Inoltre, è noto che debutteranno insieme ad accumulatori dotati di celle cilindriche al posto di quelle prismatiche che invece vengono utilizzate attualmente. Non è però chiaro se Rimac abbia avuto il compito di perfezionare la chimica e la produzione dei nuovi accumulatori, o se BMW abbia intenzione di utilizzare ulteriori tipologie di batterie. Questo sarà un ulteriore dettaglio che potrà essere noto solo quando BMW e Rimac racconteranno maggiori dettagli sul loro accordo.

Articolo precedenteAmazon sfodera OFFERTA su iPhone e Samsung al 40% di sconto
Articolo successivoScopa elettrica senza fili scontata di oltre 100€ su Amazon: acquistate l’aspirapolvere