Nothing, Phone, (2), (3), update, Android, qualcomm

Il team social di Nothing ha pubblicato un nuovo teaser trailer. Il filmato mostra uno scarabeo e una rana che si incontrano, rendendo estremamente criptico il messaggio che il brand vuole comunicare.

Purtroppo, il teaser non fa alcun riferimento a device o a servizi, mostrando solo la rana impegnata a saltare. Nonostante il messaggio indecifrabile, gli analisti ritengono che questo Tweet potrebbe indicare il lancio dei nuovi auricolari realizzati da Nothing, gli Ear (3).

L’attesa verso questi nuove cuffie in-ear sta aumentando ma alcune indiscrezioni lasciano intendere che non si tratti dell’unica novità in fase di sviluppo presso i laboratori dell’azienda. Il marchio creato da Carl Pei si sta preparando a lanciare anche un nuovo smartphone.

 

Nothing Phone (3) sconvolgerà il mercato grazie al SoC Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3 e ad una potenza mai vista prima per il brand

Il nuovo device prenderà, molto probabilmente, il nome di Nothing Phone (3) e si differenzierà dai modelli precedenti. Infatti, nascerà con l’obiettivo di diventare un vero e proprio flagship killer, almeno stando a quanto emerso fino ad ora.

Il brand sembra intenzionato a fare un importante salto tecnologico rispetto ai precedenti modelli, abbandonando la fascia medio-alta del mercato per concentrarsi su quella alta con la propria serie principale.

Il Phone (3), sarà caratterizzato dalla presenza del System-on-Chip Qualcomm Snapdragon 8 di nuova generazione. In particolare, Nothing sembra orientata sull’utilizzo dello Snapdragon 8s Gen 3, la versione potenziata del chipset americano.

Si tratta della stessa architettura hardware presente su Xiaomi Civi 4 Pro e che caratterizzerà tutti i flagship in uscita nella seconda metà dell’anno. Il vantaggio di utilizzare una piattaforma hardware di alto livello è legata alla possibilità di dedicarsi alla fascia alta del mercato, lasciando ai device della famiglia “a” la fascia media.

Purtroppo, non sono disponibili ulteriori dettagli sulla scheda tecnica e sulle componenti hardware che caratterizzeranno il device. Il possibile lancio potrebbe avvenire a luglio e il prezzo di listino si aggirerà interno ai 550 dollari.

Articolo precedenteGoogle: utenti costretti a dire addio a quest’app
Articolo successivoCopilot sbarca su Foto: quali sono le nuove funzioni?