Fallout, Serie, TV, amazon, Prime, Video,

La serie di videogiochi Fallout ha trasportato gli utenti in un mondo post-apocalittico mai visto prima di allora. Caratterizzato da uno stile atompunk, i vari titoli uniscono elementi moderni con una produzione generale ispirata agli anni ’50. L’effetto visivo retro-futuristico che si ottiene è uno degli elementi che contraddistinguono lo stile dei giochi.

Il prossimo 11 aprile, gli appassionati della saga e tutti coloro che vorranno avvicinarsi per la prima volta a questo mondo, potranno farlo grazie alla serie TV omonima. Fallout si prepara al debutto su Amazon Prime Video con una serie creata da Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner.

La trama della produzione ricalcherà a grandi linee quanto visto nei vari titoli di Fallout, con un mondo devastato da una esplosione atomica. La popolazione più ricca si è rifugiata all’interno dei Vault, i rifugi antiatomici.

 

Fallout si prepara all’atteso debutto come serie TV su Amazon Prime Video, la serie di videogiochi fa il grande salto!

Tuttavia, a 200 anni di distanza dallo scoppio della bomba nucleare, una giovane donna decide di uscire per la prima volta dal Vault per esplorare il mondo. Completamente impreparata a ciò che si troverà davanti, Lucy scoprirà che c’è vita all’esterno del bunker.

Il mondo è riuscito ad andare avanti dopo l’esplosione e, oltre alle radiazioni, esistono tante altre minacce inaspettate. Infatti, l’ambiente confortevole e armonioso all’interno del Vault è estremamente diverso rispetto a ciò che c’è all’esterno, dove solo il più forte sopravvive.

La produzione della serie è affidata a Jonathan Nolan e Lisa Joy, già creatori di Westworld. Il cast vede Ella Purnell nei panni della protagonista a cui si affiancano Aaron Moten e Walton Goggins solo per citarne alcuni.

A giudicare dalle prime immagini disponibili, la serie Amazon Prime Video sarà ispirata ai videogiochi ma la storia sarà completamente inedita. Infatti, adattare una serie di titoli RPG complessi come possono essere quelli della serie Fallout non sarebbe stata una scelta saggia.

Dai titoli verranno prese ambientazioni, luoghi e alcuni personaggi iconici che interagiranno con nuovi protagonisti e storie inedite per raccontare qualcosa di completamente nuovo.

 

Articolo precedenteConnessione: il 4G sta per tramontare, il 5G salirà al trono
Articolo successivoIl rischio nascosto nell’acqua di casa: microrganismi e patogeni