Instagram

Instagram, uno dei social network più popolari di Meta e su cui siamo soliti condividere alcuni momenti della nostra vita, interessi e molto altro ancora, può nascondere un pericolo inatteso. la piattaforma, infatti, potrebbe diventare un terreno fertile per spioni e malintenzionati che cercano di accedere ai nostri profili privati senza autorizzazione. Se avete mai avuto dei sospetti sul fatto che qualcuno possa essersi intrufolato sul vostro account, sappiate che esiste finalmente un modo semplice per scoprirlo e noi siamo qui apposta per mostrarvelo.

Per scoprire se qualche malintenzionato stia effettivamente manipolando il vostro account Instagram è importante fare attenzione a determinati segnali. A tal proposito la piattaforma offre a suoi utenti la possibilità di controllare quali e quanti dispositivi sono connessi ad un determinato account e da dove sono stati effettuati gli accessi. Un primo passo per individuare attività sospette sul vostro profilo.

Instagram: ecco come scoprire chi vi spia

Per scoprire se qualcuno sta spiando il vostro profilo Instagram, bisogna innanzitutto accedere al proprio account, dopodichè cliccare sulle tre linee in alto a destra per accedere al menu delle impostazioni. Da qui, basterà selezionare la voce “Impostazioni e Privacy” e poi “Centro gestione account”. In questo modo sarete condotti alla sezione relativa alla sicurezza dell’ account.

Una volta giunti nel “Centro gestione account”, dovrete selezionare l’opzione “Password e sicurezza” e poi “Dispositivi da cui hai effettuato l’accesso”. Qui vi sarà mostrato un elenco di tutti i dispositivi connessi al suddetto account Instagram, insieme alle relative posizioni geografiche. Questo vi consentirà di verificare eventuali accessi non autorizzati al vostro profilo e di prendere i relativi provvedimenti.
In caso di collegamenti verso dispositivi sospetti, Instagram vi dà la possibilità di disconnettervi all’istante da tutti i dispositivi non riconosciuti. Basterà selezionare i device che non riconoscete come vostri e disconnetterli per impedire un ulteriore accesso al vostro profilo. Un semplice passaggio che può aumentare in maniera significativa la sicurezza e la protezione di tutte le informazioni personali contenute all’interno della piattaforma.

In un mondo digitale in cui la privacy è sempre più importante, è fondamentale essere consapevoli dei potenziali rischi e adottare misure preventive per proteggere se stessi e i propri dati. Ed è possibile sincerarsi della cose in maniera davvero semplice ed in pochissimi passaggi. Non sottovalutate la sicurezza dei vostri account e prestate sempre le dovute attenzioni !

Articolo precedenteKena: arriva la super indiscrezione sul 5G che fa tutti felici
Articolo successivoCome gestire le chat su WhatsApp: conserva ed elimina