L’editor di adesivi su WhatsApp arriva nella versione beta Android Nell’ambito dello sviluppo continuo delle sue funzionalità, WhatsApp ha recentemente introdotto una nuova caratteristica nell’ambito della sua versione beta per iOS, denominata 24.1.10.72. Questa innovazione consiste nell’editor di adesivi, un utile strumento progettato per semplificare la creazione di adesivi direttamente all’interno dell’applicazione, senza la necessità di utilizzare strumenti esterni o scaricare altre applicazioni. Questa funzione è stata inizialmente resa disponibile per gli utenti di iOS, ma ora è in fase di sviluppo anche per la piattaforma Android, con l’ultima versione beta, la 2.24.6.5, disponibile sul Google Play Store.

Editor adesivi in arrivo per le chat di WhatsApp

Il funzionamento di questo editor è intuitivo e mira a rendere il processo di creazione degli adesivi il più semplice possibile per gli utenti. Una volta selezionata un’immagine dalla galleria o dalla tastiera degli adesivi, è possibile avviare facilmente l’editor selezionando l’opzione “crea adesivo“. L’editor si apre automaticamente, evidenziando il soggetto dell’immagine e consentendo agli utenti di ritagliare la parte desiderata per trasformarla in un adesivo. Se il risultato non soddisfa completamente le preferenze dell’utente, sono disponibili diverse opzioni di modifica, accessibili tramite l’interfaccia dell’editor. Questo permette agli utenti di personalizzare ulteriormente i loro adesivi e di ottenere risultati che si adattino meglio alle loro esigenze e al loro gusto personale.

Una delle caratteristiche più interessanti di questo editor è la possibilità di modificare anche gli adesivi già esistenti. Utilizzando l’opzione “modifica adesivo“, gli utenti possono, infatti, apportare modifiche ai loro adesivi già creati, consentendo loro di adattare gli adesivi alle loro esigenze in modo più flessibile e dinamico.

L’introduzione di questo editor di adesivi rappresenta un passo significativo da parte di WhatsApp per migliorare l’intera esperienza degli utenti al fine di renderla più efficiente. La possibilità di creare e modificare adesivi direttamente all’interno dell’app elimina la necessità di utilizzare applicazioni esterne, risparmiando tempo e memoria, oltre che semplificare il processo creativo. Inoltre, il fatto che questa funzionalità sia disponibile solo per alcuni beta tester indica che WhatsApp sta lavorando attivamente per testare e ottimizzare l’editor prima di renderlo disponibile a tutti gli utenti nella versione stabile dell’applicazione.

Articolo precedenteWindows 11: addio al sottosistema Android per PC
Articolo successivoTrasformare rifiuti elettronici in oro con l’aiuto del formaggio