Instagram: novità interessanti in arrivo per i Direct MessageMeta ha annunciato attraverso una recente pubblicazione sulla sua pagina ufficiale l’introduzione di una serie di nuove funzionalità per i Direct Message (DM) di Instagram, la piattaforma di condivisione di foto e video di proprietà della società. Queste aggiunte sono state progettate per migliorare l’esperienza di messaggistica privata degli utenti, con l’obiettivo di rendere le conversazioni più efficienti e intuitive.

Il rollout graduale di queste nuove funzionalità è attualmente in corso per tutti gli utenti di Instagram. Quindi, anche se al momento tali novità non sono ancora disponibili su alcuni dispositivi, presto saranno disponibili per tutti.

Novità in arrivo per i direct di Instagram

Vediamo quali sono le principali novità introdotte con i nuovi aggiornamenti:

  • La possibilità di poter modificare i messaggi entro 15 minuti dal loro invio. Questa funzione permette agli utenti di correggere eventuali errori di battitura o di riformulare un messaggio senza la necessità di cancellarlo e riscriverlo interamente. Per modificare un messaggio, bisogna tenerlo premuto e cliccare sull’opzione “Modifica“.
  • La capacità di fissare le chat più importanti nella parte superiore della casella di posta dei DM. Questo consente agli utenti di accedere rapidamente alle conversazioni con amici, familiari o gruppi di cui si sentono più vicini, senza dover cercare le loro chat ogni volta. Per fissare una chat, è sufficiente scorrere verso sinistra o tenere premuta la chat e selezionare l’opzione “Fissa“.
  • Il controllo delle ricevute di lettura, che permette agli utenti di decidere se attivare o disattivare la funzione che mostra se un messaggio è stato letto o meno, garantendo un maggiore controllo sulla propria privacy.
  • La possibilità di personalizzare l’aspetto delle conversazioni con nuovi temi per le chat di Instagram, che consentono di scegliere colori e sfumature diverse per rendere l’esperienza di messaggistica più personalizzata.
  • La creazione di una collezione separata per gli sticker salvati, che semplifica l’accesso ai propri sticker preferiti durante le conversazioni.
  • Un miglioramento della funzione di ricerca all’interno dei messaggi, che consente agli utenti di trovare facilmente foto, video, link e messaggi specifici all’interno delle proprie chat.

Con l’introduzione di queste nuove funzionalità, Instagram dimostra l’impegno di Meta nel rendere l’esperienza di chat più completa e userfriendly. Inoltre, offre agli utenti maggiore controllo e flessibilità nella gestione dei propri Direct Message.

Articolo precedenteCoopVoce lancia la nuova offerta PIENISSIMA di GIGA, ecco la EVO
Articolo successivoAltoparlante BLUETOOTH Bose: costa il 30% in meno