Meta

Il mondo della realtà virtuale sta per subire un importante cambiamento, Meta ha annunciato l’addio agli account Oculus. Questi ultimi saranno sostituiti con gli account Meta a partire dal 29 marzo. Tale modifica implicherà la perdita degli storici acquisti degli utenti, ma fortunatamente sarà possibile trasferire tali dati all’interno dei nuovi account.

Già dal 2020, l’azienda aveva iniziato ad orientare gli utenti verso l’utilizzo dell’account Facebook per accedere ai dispositivi Oculus. Ciò aveva però sollevato diverse critiche, portando Meta a introdurre nel 2022 gli account generici. Permettendo così agli utenti di accedere alla realtà virtuale senza dover necessariamente registrarsi al social network.

Meta istruzioni per la migrazione

Gli utenti in possesso di un account Oculus riceveranno un’email contenente tutte le istruzioni necessarie per effettuare la migrazione verso l’account Meta.
Questa procedura consentirà loro di mantenere la cronologia degli acquisti, l’elenco degli amici, eventuali crediti e gli obiettivi raggiunti durante l’utilizzo del dispositivo.

Sembra però esserci stato un malinteso riguardo agli utenti che avevano già convertito il proprio account Oculus in un account Meta. Alcuni di loro hanno ricevuto nuovamente l’email con le istruzioni per la migrazione, generando confusione su eventuali azioni supplementari da intraprendere.
Non è ancora chiaro, almeno per il momento, se si tratti di un errore da parte dell’azienda o se effettivamente sia richiesta un’ulteriore azione da parte degli utenti.

Insomma, in breve è importante che i possessori di account Oculus siano consapevoli di questa transizione imminente verso gli account Meta. Effettuare la migrazione entro il 29 marzo garantirà loro di conservare tutti i dati e gli acquisti effettuati sui dispositivi Oculus. Resta da chiarire la situazione degli utenti che avevano già convertito il proprio account, ma ci si aspetta che l’omonima azienda fornisca ulteriori chiarimenti in merito. Chiarimenti che, siamo sicuri, non tarderanno ancora ad arrivare.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, restate connessi per non perdervi alcun aggiornamento!

Articolo precedenteTarghe auto illuminate: in Giappone i risultati sono sensazionali
Articolo successivoCanone e BOLLO, il modo per NON pagare mai