Apple, MacBook, Air, M3

Apple ha appena lanciato la nuova famiglia MacBook Air. Il produttore di Cupertino ha introdotto sui modelli da 13 e 15 pollici il nuovo processore M3, in grado di offrire un incremento prestazionale non indifferente rispetto alla precedente generazione.

I pre-ordini dei nuovi MacBook Air sono aperti direttamente sul sito ufficiale ma la disponibilità è prevista a partire dall’8 marzo. Come sempre, la gamma Air è caratterizzata da un elevata portabilità senza rinunciare alle prestazioni.

Apple ha lavorato molto sull’ottimizzazione hardware tanto da rendere i device spessi poco più di un centimetro. Inoltre, la sostenibilità acquisisce una importanza strategica per l’azienda della mela, tanto che il 50% del dispositivo è realizzato in materiali riciclati, tra cui l’alluminio che compone la scocca.

 

Apple ha presentato a sopresa la nuova famiglia MacBook Air, sui modelli da 13 e 15 pollici arriva il chip M3 per una maggiore potenza

Il brand ha rivisto leggermente il design per garantire linee sempre moderne e la leggerezza che contraddistingue la serie. Nonostante questi elementi, trovano spazio due display Liquid Retina da 13 e da 15 pollici con True Tone.

Non manca la videocamera FaceTime HD con risoluzione 1080p e la presenza di due porte Thunderbolt / USB 4. La tastiera è la collaudata Magic Keyboard che presenta anche il Touch ID e il trackpad Force Touch. La ricarica è affidata ad una porta MagSafe 3 supportata da un alimentatore da 35W a doppia porta USB. La batteria assicura fino a 18 ore di autonomia.

Il cuore di entrambi i nuovi MacBook Air, tuttavia, resta il chip M3. Si tratta del SoC più potente e veloce mai realizzato da Apple, in grado di gestire tutti i carichi di lavoro senza problemi, anche nelle attività più intense.

Il chip M3 è in grado di supportare fino a due monitor esterni quando lo schermo di MacBook Air è chiuso per garantire una migliore produttività. Il sistema, inoltre, può contare sulla memoria unificata che permette di sfruttare al meglio le sinergie di CPU, GPU e Neural Engine. Gli utenti potranno scegliere fino a 24GB di memoria unificata e fino a 2TB di SSD.

Le colorazioni disponibili al lancio saranno Mezzanotte, Galassia, Grigio siderale e Argento. I prezzi partono da 1.879 euro per il MacBook Air da 13 pollici e da 2.109 euro per la versione da 15 pollici.

Articolo precedenteApple avrebbe scartato diversi design della Dynamic Island
Articolo successivoWhatsApp ha introdotto la possibilità di vedere i report dei Canali