Apple, iPhone, SE, render, 2024

Le indiscrezioni riguardanti i nuovi smartphone realizzati da Apple si stanno moltiplicando in queste ore. Gli analisti hanno svelato che l’azienda di Cupertino potrebbe modificare profondamente il design di iPhone 16 ma, a quanto pare, non si tratterà dell’unico cambiamento atteso.

Infatti, come pubblicato su X (ex Twitter) da Majin Bu, anche la nuova generazione di iPhone SE potrebbe subire cambiamenti nel design. Il motivo è legato principalmente al rinnovamento atteso per famiglia iPhone 16.

Infatti, l’azienda di Cupertino sembra intenzionata a presentare entrambi i device nello stesso anno, quindi il design delle due famiglie di prodotti sarà simile. Così come per i flagship, anche la serie SE potrà contare sulla rinnovata isola che ospita il comparto fotografico.

Apple sta valutando un cambiamento di design per iPhone SE, le nuove linee saranno ispirate a quelle di iPhone 16

L’area passerà da essere quadrata ad un ovale che ospiterà una singola fotocamera e il flash LED. Questa scelta di design conferirà un nuovo look allo smartphone che cambierà pur rimanendo simile ai propri predecessori. Passando alla display, il leaker sostiene che la nuova generazione di iPhone SE potrà contare sulla presenza della Dynamic Island. Le dimensioni generali dello smartphone saranno quelle di iPhone XR.

Possiamo aspettarci una altezza di circa 150 mm, una larghezza di 75 mm e uno spessore di 8 mm. Considerando questi valori, il display potrebbe arrivare a misurare circa 6 pollici, ma Apple potrebbe aumentare la diagonale ottimizzando i bordi.

Sebbene le informazioni ufficiali riguardo iPhone SE siano ancora molto poche, le indiscrezioni emerse nel corso di questi mesi permettono di scoprire qualche dettaglio aggiuntivo. Nonostante lo smartphone assomiglierà ai nuovi flagship, la scheda tecnica sarà più simile ad iPhone 14. Gli analisti sostengono che Apple prenderà in prestito dal precedente device top di gamma diverse componenti. Tra queste spiccano proprio il display e la batteria, ma non è da escludere anche il SoC e i tagli di memoria RAM e interna.

Articolo precedenteGrande Offerta: Kit Mouse e Tastiera Logitech al 27% di SCONTO su Amazon
Articolo successivoCome visualizzare gli autovelox su Google Maps