Toyota

Toyota presenta con orgoglio due edizioni speciali della famosa auto stradale, un tributo ai loro Campioni del Mondo Rally, il promettente Kalle Rovanpera, con due titoli a suo nome, e l’indiscusso campione Sébastien Ogier. Limitate a soli 100 unità ciascuna, queste edizioni speciali non sono solo automobili, ma vere e proprie opere d’arte su ruote. Con dettagli estetici e tecnologici esclusivi pensati per celebrare l’eccezionale talento e le conquiste straordinarie di questi due piloti.

Toyota Yaris: Edizioni speciali e Carate distintive

Una delle caratteristiche più entusiasmanti di queste edizioni speciali della Toyota GR Yaris è la presenza di modalità di guida personalizzate, ispirate direttamente allo stile unico di Rovanpera e Ogier. È infatti possibile scegliere tra:

  • La modalità “Kalle”, progettata per favorire un ingresso giocoso in curva con un controllo magistrale del posteriore e un’aderenza straordinaria all’avantreno.
  • La modalità “Donut”, derivata dalla passione di Rovanpera per il drifting, consente spettacolari evoluzioni in “ciambelle” fumanti.
  • La modalità “Normal” assicura un’esperienza di guida quotidiana impeccabile.
  • La modalità “Morizo”, sviluppata personalmente dal presidente Toyoda e approvata dal campione francese per garantire la massima trazione.
  • La modalità “Ogier” sposta abilmente la distribuzione della coppia verso l’asse posteriore.

Dettagli che raccontano una storia

A differenziare ancora queste due opere d’arte su quattro ruote firmate Toyota, vi sono dettagli estetici davvero unici. Tra questi ecco alcune caratteristiche peculiari:

  • L’alettone posteriore della “Rovanpera” adotta supporti a collo di cigno, conferendo un tocco di eleganza aerodinamica.
    Mentre la “Ogier” opta per una forma più convenzionale, rappresentando la potenza senza fronzoli.
  • Anche le colorazioni sono una dichiarazione di stile:
    Il nero opaco “stealth” per la GR Yaris di Ogier emana un’aura di mistero e aggressività;
    La livrea bianco-rosso-nera per quella di Rovanpera riflette il suo stile personale, richiamando il design del suo casco.
  • I dettagli non si limitano alla carrozzeria. Le cuciture del volante presentano motivi che rievocano le bandiere dei paesi d’origine di entrambi i piloti, aggiungendo un tocco di orgoglio nazionale a ogni guida.

Produzione limitata ed esclusiva

L’ accesso a queste due straordinarie creazioni però, almeno per il momento, è riservato al mercato interno giapponese.
Gli appassionati avranno l’opportunità di aggiudicarsi una di queste meraviglie attraverso una lotteria organizzata presso i centri “GR Garage” iniziata questa primavera. La lotteria non è solo una procedura di vendita, ma un’esperienza che aggiunge un ulteriore livello di emozione e esclusività per chiunque desideri possedere uno dei gioielli di Toyota. In questo modo, l’azienda continua a combinare la potenza della tecnologia automobilistica con l’arte del rally, portando sulle strade un tributo tangibile ai maestri della corsa.

Articolo precedenteCarburante del futuro: ne elettrico ne biocarburanti, ecco il vincitore
Articolo successivoApple rivoluziona il mercato europeo: Ecco tutti i cambiamenti in iOS 17.4