TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

MINI, finalmente il mondo ha iniziato ad optare per le auto elettriche

scritto da Melany Alteri 18/01/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
MINI, finalmente il mondo ha iniziato ad optare per le auto elettriche
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
57

Il 2023 è stato un anno significativo per MINI, segnando non solo l’ultima fase della generazione corrente, ma anche un notevole successo commerciale, in particolare per le sue versioni elettriche, con la nuova generazione prevista per il 2024.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

MINI: i modelli che hanno avuto più successo

Durante l’anno, MINI ha venduto complessivamente 295.474 veicoli, registrando un aumento dello 0,9% rispetto al 2022. Fra questi, spiccano i 999 esemplari di MINI John Cooper Works 1to6, un modello storico in quanto ultima versione John Cooper Works con cambio manuale.

La crescita più notevole, tuttavia, è stata registrata nel settore elettrico: MINI ha venduto 45.261 vetture elettriche, tra cui la Cooper SE 3 porte e la Cooper SE Cabrio, con un aumento del 3,5% anno su anno. Questo risultato ha portato la quota delle vendite di elettriche al 15,3% del totale nel 2023, percentuale che sale al 20,8% includendo anche i modelli ibridi plug-in.

Le parole della responsabile

Stefanie Wurst, responsabile di MINI, ha sottolineato il successo dell’anno, evidenziando l’accelerazione nell’adozione dei veicoli completamente elettrici e riaffermando l’impegno dell’azienda verso un futuro più sostenibile.

I nuovi modelli elettrici MINI sono stati svelati a settembre: la Mini Cooper E, con un motore da 135 kW e un’autonomia di 305 km nel ciclo WLTP, e la Cooper SE, più potente con 160 kW e un’autonomia di 402 km. I prezzi partono rispettivamente da 32.300 euro e 36.300 euro per l’allestimento base, con le versioni sportive JCW proposte a 40.470 euro e 44.470 euro.

In aggiunta, la gamma elettrica MINI si amplierà con il SUV spazioso Countryman, disponibile nelle versioni E e SE ALL4, e con il crossover compatto a cinque posti MINI Aceman. Questi modelli rappresentano l’investimento di MINI in un’offerta più ampia e diversificata, in linea con l’obiettivo dell’azienda di proporre soluzioni di mobilità sostenibile e all’avanguardia.

autoelettricomini
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Melany Alteri
Melany Alteri

Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.

Articolo precedenti
Apple Vs. Epic Games: negata l’ultima possibilità di appello
prossimo articolo
Tesla Model Y: Una rivoluzione accessibile per il mercato italiano del settore elettrico

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • iOS 26.5 ufficiale per iPhone: tutte le novità anche per Mac, iPad ed Apple Watch

    12/05/2026
  • Ahsoka stagione 2: l’aggiornamento di Filoni che cambia tutto

    11/05/2026
  • Pecore sotto copertura: il finale spiegato nel dettaglio

    11/05/2026
  • Password violate: metà finisce con un numero, ecco perché è un rischio

    11/05/2026
  • Google Maps con Gemini: da mappa a vero assistente personale

    11/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home