msi_claw

Dopo l’anticipazione della settimana scorsa, finalmente arriva l’ufficialità grazie al CES 2024 di Las Vegas, MSI Claw è realtà, sarà il nuovo PC gaming handheld pronto a sfidare l’ampia concorrenza che si è creata in questi anni.

Come riportato da The Verge, la MSI Claw monterà il nuovo processore Intel Meteor Lake Core Ultra e sarà distribuita in tre modelli diversi, con fasce di prezzo che varieranno dai 699$ ai 799$, rispettando quindi lo standard di prezzo dei suoi competitor.

Sappiamo inoltre che il modello base avrà un Intel Core Ultra 5, mentre il modello più avanzato dovrebbe avere l’Intel Core Ultra 7. Il nuovo processore sarà fondamentale per offrire una delle migliori esperienze videoludiche possibili, permetterà di sfruttare la tecnologia upscaling di Intel XeSS, puntando a far giocare i titoli tripla-A senza troppi problemi.

MSI Claw è realtà, ecco altri dettagli tecnici della nuova console taiwanese

MSI Claw avrà un display IPS grande 7 pollici con una frequenza di 120Hz, una risoluzione di 1080p e luminosità di 500 nits, molto simile all’ASUS ROG Ally sotto questo punto di vista, dovrebbe poter supportare addirittura il VRR. Da notare tuttavia come non presenti un display OLED.

MSI Claw utilizzerà una batteria da 53Wh, con la quale si prevede una durata garantita di due ore sotto massimo sforzo. L’azienda ha sottolineato anche di aver montato un sistema di ventilazione più grande del 50% rispetto ai suoi principali competitor. Inoltre possiederà 16GB di RAM e fino a 1TB di memoria interna, ma troverete anche un slot per microSD, una porta 3.5mm per le cuffie, un ingresso Thunderbolt 4 e un pulsante per l’accensione dotato di un sensore per le impronte digitali. Mentre, come era stato già anticipato nel teaser di settimana scorsa, gli analogici avranno una retroilluminazione RGB.

Fino ad adesso abbiamo parlato di hardware, mentre per quanto riguarda la parte software, ovvero il sistema operativo, MSI Claw userà Windows 11, proprio come i suoi principali rivali. Un fattore fondamentale per gli amanti dei giochi mobile è che l’azienda ha promesso anche la compatibilità con alcuni dei principali giochi Android, tutto questo tramite un app-player proprietario.

MSI Claw è realtà e sembra essere decisamente promettente: ad oggi non hanno ancora annunciata la data d’uscita definitiva, ma dovrebbe essere disponibile sul mercato nella prima metà del 2024. Per ulteriori dettagli o chiarimenti, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della nuova console.

Articolo precedenteWindTre, la nuova promo che ti permette di prenotare in anteprima il Samsung Galaxy S24
Articolo successivoLuna, meta ambita adesso anche da moltissimi privati