Nella giornata di domani OnePlus svelerà al mondo il suo nuovo OnePlus 12, il telefono che costituirà la punta della serie attuale di telefoni della casa cinese che porterà ovviamente innovazione e tantissime nuove opzioni a disposizione degli utenti.

Fino ad oggi ovviamente sono trapelate tantissime info che parlano sia dei colori, che come anticipato saranno tre: nero, verde e bianco, e le specifiche tecniche hardware che ovviamente saranno di primissimo livello con un comparto fotografico eccezionale e con un SoC Snapdragon top di gamma con lo Snapdragon 8 Gen 3 a muove tutte le altre componenti.

Ora però ad essere analizzato sotto tutti i dettagli è lo schermo, che sembra porterà delle specifiche con se davvero di livello assoluto, vediamo insieme cosa è emerso.

 

Il più luminoso di tutti

Come già anticipato precedentemente lo schermo montato su questo OnePlus 12 sarà il modello Oriental X1 sviluppato appositamente da BOE e con tecnologia AMOLED, la risoluzione sarà 2K+ a 3.168 x 1.440 pixel e refresh rate a 120 Hz, la densità di pixel arriva dunque a 510 ppi e il pannello offre il PWM dimming a 2.160 MHz merito di una configurazione “a diamante” dei pixel.

A sorprendere è la luminosità di picco del display che secondo quanto emerso dovrebbe arrivare addirittura ad un picco di 2700 nits con una media su tutto il display di 2500 nits, la brutta notizia è che però l’incremento manuale dovrebbe fermarsi ad un massimo di 1.722 nits, il che lascia intendere che probabilmente per la soglia massima a regolare la luminosità saranno gli algoritmi di gestione di OnePlus.

Articolo precedenteiPhone: ecco come funzionano nel nuove chiamate Wifi
Articolo successivoNvidia RTX 6000: ecco le prime indiscrezioni con il periodo di lancio