IOS

Con il rilascio di iOS 17 nel mese di Settembre, Apple ha offerto a tutti i suoi utenti la possibilità di accedere ad una nuovissima e vasta gamma di nuove funzionalità e caratteristiche, mai viste prima.
Si tratta di funzionalità che mettono in primo piano la sicurezza dei propri dispositivi e dei dati in essi contenuti. Infatti, alcune delle opzioni che sono state da poco introdotte, fungono principalmente come nuovi e più aggiornati sistemi di sicurezza. Volti a migliorare e tutelare l’esperienza d’uso dell’utente, nonché rivendicare l’importanza della sua privacy.

IOS 17: 3 trucchi per migliorare la sicurezza del tuo dispositivo

Di seguito vi indichiamo alcune delle principali novità cui potrete accedere con il nuovo aggiornamento di iOS 17. Si tratta di funzionalità volte a migliorare la sicurezza dei vostri dispositivi e la tutela dei dati in essi contenuti. Esse sono:

  • L’ Eliminazione Automatica dei Codici di Verifica.
    Funzione particolarmente utile per coloro che sono soliti utilizzare la modalità di autenticazione a due fattori o via SMS. iOS 17 introduce, in questo modo, la cancellazione automatica dei codici di verifica ricevuti tramite messaggio al fine di prevenire eventuali accessi non autorizzati sui propri account.
    Per attivare tale funzione dovrete accedere alle “Impostazioni” del sistema operativo, selezionare la voce “Password“, poi “Opzioni Password” e da qui cliccare sull’interruttore “Elimina in automatico“.
  • Accesso Limitato alle Foto.
    Dopo aver installato il nuovo aggiornamento a iOS 17, le app chiederanno nuovamente il consenso per accedere alla vostra libreria fotografica. Tuttavia, adesso, gli utenti avranno la possibilità di limitare l’accesso a specifiche immagini e video.
    Per attivare questa funzione, dovrete semplicemente selezionare le foto e i video a cui decidete di consentire l’accesso alle app collegate.
  • Blocco della Navigazione Privata.
    Attivando questa funzione, potrete bloccare l’accesso, su Safari, alle pagine web con navigazione privata.
    Per abilitare tale opzione, basterà andare su “Impostazioni“, selezionare la voce “Safari“, da qui “Privacy e Sicurezza“, per poi attivare l’interruttore “Richiedi Face ID per sbloccare la navigazione privata”.
    Così facendo solo l’utente, proprietario del dispositivo, potrà accedere alle proprie schede private selezionate su Safari.
Articolo precedenteKena Mobile, il NATALE diventa interessante con 100 GIGA quasi gratis
Articolo successivoTruffa clamorosa, RUBATI soldi dai conti con un messaggio folle