AGCOM: modifiche in arrivo per le nostre SIM

L’E-SIM è una tecnologia innovativa che semplifica l’utilizzo della connessione dati mobile, offrendo maggiore flessibilità e comodità agli utenti. Questa tecnologia permette di avere più di una SIM card sul proprio dispositivo, senza dover fisicamente cambiarla ogni volta che si vuole utilizzare un altro operatore. L’E-SIM consente anche di attivare o disattivare un’opzione di connessione dati e non dovrete contattare il vostro gestore.

Ciò significa che gli utenti possono scegliere il piano tariffario più adatto alle vostre esigenze, in base alla propria attività e al proprio stile di vita, senza dover pagare costi aggiuntivi per la sostituzione della SIM card. Essa è in poche parole una SIM virtuale che viene integrata direttamente nel dispositivo, senza bisogno di alcuna scheda fisica. Inoltre, è anche compatibile con una vasta gamma di dispositivi, tra cui smartphone, smartwatch, tablet e computer portatili.

E-SIM per visitare il mondo

E-sim è una tecnologia innovativa che consente ai viaggiatori di avere una connessione Internet veloce e affidabile ovunque si trovino, senza dover cambiare la propria carta SIM. Consente anche di evitare le tariffe di roaming internazionale e che preferiscono invece utilizzare una rete locale. Possono anche essere usate per accedere a servizi di streaming di musica e video, social media e applicazioni di messaggistica in perfetto funzionamento, senza alcuna interruzione o ritardo.

Esiste un particolare servizio chiamato Bitrefill che consente di acquistare differenti e-SIM in base a dove sia la destinazione del proprio viaggio. Esse possono essere riferenti ad alcuni stati come l’Armenia, la Bolivia, il Canada, il Brasile, la Colombia e tantissime altre zone specifiche del mondo.

Se avete intenzione di visitare l’Europa on the road potreste approfittare dell’opzione regionale che include anche altri continenti come Africa o Asia. Il mondo è la vostra casa? Allora dovreste scegliere l’opzione GLOBAL. Ogni e-SIM include vantaggi specifici, oltre ad avere un costo differente. Nel caso foste interessati vi basterà andare sul sito Bitrefil e leggere l’elenco completo con tutti i dettagli indispensabili. Intanto sempre più operatori si stanno adeguando alla tecnologia di nuova generazione. Se state pensando di cambiare abbonamento dovreste proprio informarvi per bene.

Articolo precedenteKena 5,99 100GB, ad Halloween nel pentolone magico c’è una promo mostruosa
Articolo successivoCoopvoce EVO: Mega Offerta a meno di 7€ con tantissimi giga