I diritti della Serie A rimangono a Sky e DAZN

Ora è ufficiale, i diritti televisivi per l’esclusiva di tutte le partite della Lega Serie A rimarranno a Sky e DAZN almeno fino alla stagione 2028/2029.

Nelle scorse settimane si era parlato infatti dell’ipotesi di costituire un unico canale della Serie A su cui trasmettere tutti i match sportivi della stagione. L’opzione, ormai sfumata, avrebbe dovuto prevedere due abbonamenti differenti: uno base da 20 euro al mese e uno Platinum da 30 euro con la possibilità di visione su due dispositivi contemporaneamente.

L’idea prevedeva inoltre la possibilità di un pagamento pay per view, ovvero l’opportunità di pagare per vedere esclusivamente una singola partita oppure tutte le partite della propria squadra del cuore.

Per il momento la creazione di questo canale è sfumata ma non è detto che non si possa riparlarne in futuro.

I diritti tv, le offerte di Sky e DAZN per mantenerli

Come scritto in precedenza, sfumata l’opzione dell’unico canale per la Serie A, a spuntarla sull’acquisto dei diritti televisivi per tutti i match sportivi sono state ancora una volta Sky e DAZN, con Mediaset, inizialmente interessata, che si è tirata indietro.

Secondo Calcio e Finanza gli accordi tra le due aziende e la Lega Calcio sono stati chiusi con un totale di 900 milioni di euro a stagione.

Nello specifico DAZN, che trasmetterà tutte le partite di Serie A per tutte le stagioni fino al 2029, sborserà 700 milioni a stagione, mentre Sky, che deterrà i diritti solo per 3 partite a giornata, ne verserà 200 a stagione. In totale la Lega Calcio otterrà 27,5 milioni di euro in meno rispetto ai precedenti accordi.

 

 

 

 

 

Articolo precedenteOfferte Amazon in SCONTO al 70% solo OGGI nella lista segreta
Articolo successivoApple iPhone 14 Plus da 128 GB ad un prezzo super