Apple

Nel corso dell’evento Wanderlust tenutosi il 12 Settembre del 2023, Apple ha lanciato i suoi nuovi dispositivi, tra cui l’iPhone 15 pro e il pro Max.
Tuttavia, la star del momento sembra essere stata, senza ombra di dubbio, il chip A17 Pro di Apple che è pronto a sostituire il precedente chip A 16 Bionic.
L’ A17 rappresenta un grande successo dal punto di vista tecnologico, grazie al quale i due smartphone iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, possono essere classificati come i migliori in assoluto presenti nel mercato attuale.

Apple: differenze tra chip A17 Pro e A16 Bionic

Ma vediamo quali sono le principali differenze tra il nuovo chip l’A 17 Pro della Apple e il chip A16 Bionic che troviamo nell’iPhone 14 Pro e Pro Max.

  • Innanzitutto A17 Pro presenta 6 CPU Core e 6 GPU Core, diversamente dal chip A 16 Pro con 6 CPU Core e 5 GPU. Questo Infatti, garantisce un miglioramento del 20 % delle sue performance rispetto alle vecchie generazioni.
  • Numero di Core invariato, ovvero 16, ma aumentano il numero di operazioni eseguibili a secondo. Parliamo infatti di 35 trilioni di operazioni diverse al secondo, diversamente dalle 17 delle precedenti versioni.
  • Il chip A 17 è a tre nanometri, il primo ad esser stato realizzato. in questo modo il numero di transition aumenta dai 16 ai 19 miliardi. Invece l’ A 16 presenta un modo di 4 nanometri di TSMC.
  • L’iPhone 15 Pro ha 8 Gb di RAM, mentre l‘iPhone 14 Pro e Pro Max ne ha 6Gb;
  • A 17 Pro presenta le migliori prestazioni in termini di Single Core, grazie alla presenza di un core primario che funziona alla velocità di 3.78 GHz
Articolo precedenteAsus Vs Samsung: inizia una lotta legale
Articolo successivoApple lavora sulla connessione del 5G per l’iPhone 15, una velocità del genere non si era mai vista prima