Whatsapp canali

I canali non sono una vera e propria novità, almeno per chi usa altre app di messaggistica come Telegram. Da tempo, infatti, la medesima opzione è presente su questa piattaforma e Meta, che presta sempre un occhio alla concorrenza, ha colto la palla al balzo introducendo la stessa funzione con qualche piccola modifica. La guerra tra Telegram e Whatsapp dura ormai da anni, ma la famosa app dall’icona verde continua ad essere sul podio grazie ai continui aggiornamenti. Scopriamo ora con esattezza cosa ci permetteranno di fare i Canali su quest’ultima.

I Canali sono una sorta di newsletter su svariati argomenti o persone a cui gli utenti possono collegarsi per restare sempre aggiornati. La funzionalità, si aggiunge quindi alle classiche chat e a tutte le opzioni che contraddistinguono l’app di messaggistica per la sua creatività e continua evoluzione.
Cosa importante è che, iscrivendovi ai canali, potrete solo leggere le notizie: non è possibile rispondere. Potrete seguire semplicemente il vostro cantante preferito, le organizzazioni mondiali, la vostra squadra del cuore senza perdervi nessuna notizia. L’unica vostra interazione sarà possibile solo tramite emoji. Soltanto l‘amministratore possiede il “potere” di pubblicare e il suo nome e numero, per questioni di privacy, possono essere oscurati.
Accedere ai canali è molto semplice, basta aprire Whatsapp e cliccare sulla voce aggiornamenti, ci si può poi iscrivere o mettere in lista di attesa. I canali sono anche filtrati in base ai diversi argomenti di interesse e alla loro popolarità
Articolo precedenteCosa contiene la scatola del nuovo iPhone 15? Tutte le novità
Articolo successivoConosci questa offerta Vodafone? È pazzesca, non puoi perdertela