app

Le app consentono di utilizzare lo smartphone in una miriade di modi, esse infatti, ci danno libero accesso ad una serie di funzionalità e servizi di cui lo smartphone da solo non dispone.
Grazie alle App, che troviamo sugli Store online, è possibile accedere a: editor di foto e di video, molteplici canali social, giochi di simulazione e di intrattenimento, persino applicazioni per la dieta e la palestra e così via.
Insomma, qualsiasi cosa possiate pensare di aver bisogno, esiste già un’applicazione apposita realizzata ad hoc per aiutarvi.
Molte applicazioni sono a pagamento, tuttavia è possibile trovarne numerosissime altre che non lo sono e che possiamo installare sui nostri dispositivi in forma del tutto gratuita.
A tal proposito, di seguito, vi riportiamo alcune applicazioni gratuite che è possibile scaricare su Google Store, che possono essere molto utili e che poche persone conoscono.

App gratis da Google Store, le migliori da scaricare

  • CRELLO

Se siete pratici di Canva, Crello è sicuramente un’ottima alternativa all’applicazione. Offre numerosi modelli di post e volantini predefiniti, che basta semplicemente modificare con le proprie informazioni, oltre a dare la possibilità di dare sfogo alla propria creatività per la creazione di poster, banner, infografiche, biglietti da visita e molto altro ancora.

  • PICS ART

Si tratta di una delle più belle ed utili app per l’editing di foto e video. L’app fornisce un elevato numero di funzione per la modifica e creazione di contenuti grafici e video, proprio come un vero professionista del settore.

  • LADYTIMER

Si tratta di un’applicazione fatta apposta per le donne. Una sorte di agenda su cui segnare la data di ogni ciclo mestruale, indica i periodi di massima fertilità per le donne che desiderano avere un bambino, offre la possibilità di entrare a far parte di una chat tutta al femminile per scambiarsi opinioni e consigli, e molti altri servizi inclusi.

  • PINTREST

E’ un app bastaa sulla condivisione di di foto, immagini e video. Essa consente agli utenti di creare intere bacheche, a cui è possibile dare ad ognuna un nome diverso a seconda della tipologia dei contenuti che si deciderà di inserire al suo interno. Inoltre è possibile visualizzare le bacheche di altri utenti, condividere e salvare i contenuti che più ci piacciono.

  • ZOOM

Si tratta di un’app davvero utile soprattutto se impiegata in ambito professionale, in quanto essa consente di effettuare videochiamate con un vasto numero di contatti, chattare e al contempo condividere il proprio schermo. Insomma tale applicazione risulta essere davvero molto utile in caso di videoconferenze e riunioni a distanza.

Articolo precedenteAndroid Auto, il modo per risolvere il TERRIBILE bug di agosto
Articolo successivoSe avete la vista SUPER acuta, troverete la farfalla nell’illusione ottica