Whatsapp Channels novità

Whatsapp, la più famosa applicazione di messagistica al mondo, sta producendo nuove funzionalità con una velocità sconcertante. L’ultima novità appena ideata sarà particolarmente utile a tutti. Essa infatti non riguarderà solo non solo gli utenti, ma  i professionisti e  le aziende.

Tale funzionalità  non è però ancora attiva in tutto il mondo. Esiste tuttavia un trucco per poter accedere per primi ai vantaggi.

Di quale nuova funzionalità Whatsapp stiamo parlando?

Parliamo dei nuovissimi canali di WhatsApp, un nuovo strumento che offre agli amministratori la possibilità di inviare messaggi unidirezionali ad un vasto pubblico. Questi  messaggi possono poi essere utilizzati per inviare informazioni, promuovere prodotti o servizi, fornire aggiornamenti aziendali o diffondere comunicazioni ufficiali. Gli amministratori possono inviare direttamente messaggi ai canali e gli utenti possono iscriversi, visualizzare, senza avere la possibilità di rispondere.

I canali offrono una serie di vantaggi:

  • Per le aziende, i canali sono un modo diretto e coinvolgente per raggiungere il proprio pubblico e possono ovviamente essere usati per pubblicizzare prodotti, offrire promozioni speciali, inviare aggiornamenti  e creare una maggiore fidelizzazione.
  • Le organizzazioni governative possono utilizzare i canali per fornire informazioni ufficiali, comunicazioni sulle politiche e coinvolgere i cittadini nelle questioni pubbliche.
  • Possono essere usati da editori, influencer o istituzioni educative per condividere contenuti di valore con il loro pubblico.
La possibilità di aprire canali era già presenti nei competitor più agguerriti di Whatsapp, come Telegram, tuttavia gli sviluppatori hanno avviato un lancio in Colombia e Singapore per testarne l’efficacia e raccogliere feedback. Da questo test sceglieranno poi come diffondere la funzione, seguendo le esigenze degli utenti, migliorandola man mano.

Quando saranno disponibili in Italia e come averli in anteprima

Per gli utenti italiani è possibile attivare la funzione di notifica nella versione beta dell’app. Questa versione beta permette agli utenti di testare in anteprima le nuove funzionalità e fornendo feedback agli sviluppatori.

Sottolineiamo che la versione beta è attualmente reperibile solo per un gruppo selezionato di utenti.

Cosa ne pensate? Sicuramente questo è un altro modo per adeguarsi e per eguagliare i competitor, oltre che affermare ancor di più l’utilità di Whatsapp. Vedremo allora come andrà quando si diffonderà e vi aggiorneremo. Restate sintonizzati.
VIAFonte
Articolo precedenteBenzina risale alle stelle! Torna a 2 euro al litro
Articolo successivoIl turismo fra 30 nel futuro non piacerà a tutti: ecco perché