Apple, AirPods, AirPods Pro

Apple presenterà tantissimi nuovi prodotti tra la fine del 2023 e l’inizio del prossimo anno. A confermarlo è Mark Gurman, analista di Bloomberg, che ne ha parlato durante il podcast intitolato Power On.

In particolare, l’analista si è soffermato sulla nuova generazione di Apple AirPods. L’azienda californiana sta sviluppando le nuove cuffie true wireless che si preannunciano rivoluzionarie.

Infatti, gli ingegneri di Cupertino stanno lavorando per rendere gli AirPods dei device estremamente versatili e funzionali. Ascoltare la musica sarà solo una delle tantissime funzionalità di cui gli auricolari saranno dotate.

 

Apple si sta preparando a lanciare la nuova generazione di AirPods che includerà alcune feature mai viste prima nel settore degli auricolari true wireless

In particolare, Apple sembra intenzionata ad integrare funzioni legate alla salute e al benessere degli utenti. Gurmna sostiene che i nuovi AirPods potranno monitorare i parametri vitali di chi li indossa.

Entrando maggiormente nello specifico, il gigante tecnologico si concentrerà sulla salute dell’udito e sulla temperatura corporea. Entrambi questi aspetti potranno essere tenuti sotto controllo semplicemente indossando le AirPods. Gli auricolari saranno dotati di particolari sensori che permetteranno di rilevare i dati ed elaborarli.

Soprattutto per quanto riguarda la temperatura corporea, la misurazione attraverso il canale uditivo sarà più precisa di quella ottenuta attraverso Apple Watch 8 e Watch 8 Ultra. Infatti, sebbene sia affidabile, la rilevazione al polso potrebbe non essere sempre precisa.

Passando alla qualità della salute dell’udito, Apple vuole espandere ulteriormente le potenzialità di AirPods. Il brand potrebbe proporre gli auricolari come una valida alternativa agli apparecchi acustici. Le cuffie permetteranno di eseguire un test dell’udito, valutare la presenza di eventuali problemi e determinare la capacità uditiva complessiva di un utente.

 

Articolo precedenteDreame L10 Ultra: il robot definitivo che lava e aspira la tua casa [Recensione]
Articolo successivoGalaxy S21 FE, Samsung cambia approccio e abbandona la variante Exynos