Apple, tutti i nuovi dispositivi compatibili con il servizio Self Service Repair

A partire dallo scorso 21 giugno 2023, Apple ha reso disponibile per la linea iPhone 14 e per tanti MacBook il servizio Self Service Repair. Con questo sarà possibile aggiustare autonomamente i propri dispositivi usando dei componenti verificati.

L’obiettivo da parte di Apple, secondo quanto affermato, è quello di semplificare l’uso di una procedura in particolare che sarebbe quella della configurazione di sistema. Questa è utile per le riparazioni degli iPhone in merito alle batterie, alle fotocamere e al display. Chiamato proprio “Configurazione di Sistema”, questo strumento si occupa di semplificare le riparazioni con un ulteriore verifica a fine processo su tutte le parti installate, le quali devono essere necessariamente originali.

 

Self Service Repair di Apple arriverà anche per altri componenti e dispositivi

All’interno del comunicato viene spiegato tutto in maniera estremamente minuziosa, in modo da favorire gli utenti:

Eseguire Configurazione di sistema dopo una riparazione certifica che la riparazione è stata eseguita con parti originali Apple. Consente inoltre di aggiornare il firmware e calibrare le parti per garantire prestazioni e qualità al top. Inoltre, per le riparazioni di parti per l’autenticazione biometrica, come Touch ID o Face ID, Configurazione di sistema collega i sensori biometrici al Secure Enclave sulla scheda logica per garantire la sicurezza del dispositivo e la privacy dei clienti”.

L’azienda ci ha tenuto anche a spiegare che il nuovo servizio diventerà presto disponibile anche per altri componenti. Si parla infatti della fotocamera True Depth, quella in grado di rilevare la profondità degli oggetti in quadrati, ma anche dell’altoparlante superiore installato all’interno delle line-up iPhone 12 d iPhone 13. Il servizio sarà poi esteso anche a tutti i Mac desktop con processore M1 negli Stati Uniti,  in Belgio, Italia, Polonia, Francia, Spagna, Germania, Svezia e Regno Unito.

Articolo precedenteMouse a soli 9 euro su Amazon, lo sconto è da prendere al volo
Articolo successivoUnieuro è PAZZA, solo oggi prezzi al 75% di sconto, ecco la lista assurda