Canone RAI e bollo auto ADDIO, la proposta di Salvini e le soluzioni per non pagare più queste tasse

Dopo aver visto tante riforme dal punto di vista legislativo ma soprattutto dell’ordinamento riguardante le tasse in Italia, tutti si aspettano qualche novità soprattutto su due imposte in particolare. Ovviamente il discorso tira di diritto dentro il canone Rai e il bollo auto, due tasse che l’Italia si aggiudica in esclusiva, visto che nessun altra nazione le paga.

Sono ovviamente molto diverse tra loro per quanto riguarda l’origine, visto che il canone è una tassa nazionale mentre il bollo auto viene regolato con giurisdizione regionale. Tanto scalpore ha scaturito la decisione qualche anno fa di includere il canone Rai direttamente all’interno della bolletta dell’elettricità. Ma quali sono le opportunità utili per evitare di pagare sia il canone che il bollo? In realtà qualcosa c’è, ma sono poche le persone a godere delle caratteristiche necessarie per beneficiarne.

Canone Rai e bollo auto, ci sono solo due opportunità per evitare di pagare le due tasse odiatissime in Italia

Se state cercando un metodo per evitare di pagare il canone Rai e il bollo auto, ce ne sono solo alcuni. Questi sono previsti chiaramente dalla legge, per cui non correte il rischio di incappare in sanzioni da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Il primo modo per evitare di pagare quello che è il canone Rai ogni anno è di dare un’occhiata al vostro documento d’identità. Se la vostra età supererà i 75 anni, non avrete alcun obbligo di pagare il canone. La stessa cosa accade nel momento in cui non avete una TV o magari se il vostro reddito non raggiunge la soglia minima.

Per quanto riguarda il bollo, solo in Lombardia e Piemonte potrete evitare di pagarlo. Il tutto esclusivamente se sarete in possesso di un’auto elettrica.

Articolo precedenteNokia 3310, lo smartphone indistruttibile è diventato un alleato dei ladri
Articolo successivoI consigli per ridurre l’uso di smartphone, tablet e PC e prevenire i danni alla vista