malware

Un nuovo malware pericoloso sta minacciando gli utenti Android, soprattutto in alcuni Paesi asiatici. Il malware, chiamato FluHorse, è stato individuato dal team di Check Point Research.

Come funziona FluHorse

FluHorse viene diffuso attraverso e-mail e ruba dati come carte di credito, password e codici di autenticazione a due fattori. I criminali dietro l’attacco chiedono un pagamento immediato per risolvere problemi con gli account e le e-mail includono un collegamento che porta le vittime a versioni false di applicazioni legittime. Tra queste applicazioni troviamo ETC, un’app per la riscossione di pedaggi a Taiwan, l’app bancaria vietnamita VPBank Neo in Vietnam e un’applicazione per i trasporti. Queste app fanno richieste di accesso attraverso SMS e copiano l’interfaccia utente delle app reali, per rubare le informazioni inserite dall’utente. Secondo gli esperti di Check Point Research, questo malware è una minaccia attiva e continua.

Cosa fare per proteggersi

Per evitare di diventare vittima di FluHorse, è importante non divulgare informazioni personali online e prestare attenzione alle e-mail sospette. Inoltre, è sempre meglio scaricare applicazioni solo dal Google Play Store e installare software antivirus affidabile. Ricorda, la sicurezza del tuo dispositivo dipende anche dalla tua prudenza online.

Articolo precedenteAmazon è ASSURDA, la lista segreta di codici sconto gratis è disponibile
Articolo successivoBraun, attiva la promo Cashback Estate 2023 con rimborsi per tutti