Huawei Freebuds 5 Huawei Freebuds 5 sono ufficiali, le nuove cuffiette true wireless open-fit sono caratterizzate da un design a forma di goccia davvero unico nel suo genere, oltre che da una qualità del suono ad alta risoluzione (certificazione Hi-Res audio), una autonomia superiore al normale e dalla connettività smart.

Il form factor del prodotto sfrutta un design aerodinamico che punta a massimizzare il comfort, valorizzando allo stesso tempo l’estetica. La scelta della forma di goccia non è casuale, Huawei ha simulato decine di migliaia di soluzioni differenti, trovando la giusta combinazione di curve nella doppia C che riesce ad adattarsi alla perfezione alla forma dell’orecchio, sfruttando una area di contatto molto più ampia, e favorendo altresì la traspirazione. Lo steso è sinusoidale, con un’ampia area di controllo touch, riuscendo così a distribuire sull’intera superficie il tocco da parte dell’utente.

 

Huawei Freebuds 5: quando saranno disponibili e le specifiche

Le Huawei Freebuds 5 saranno disponibili in tre colorazioni, con una custodia di ricarica dotata di superficie opaca che brilla alla luce del sole. Sono acquistabili sullo Huawei Store da oggi, 17 aprile, a soli 159 euro, con in omaggio una custodia protettiva ed un 10% di sconto, solo fino al 27 aprile, aggiungendo il codice AFREEBUDS7 a questo link.

Il driver integrato all’interno delle cuffiette è dinamico ultramagnetico, dotato di tecnologia Bass Turbo, con riproduzione fino a 96kHz/24 bit, supporto ai codec L2HC e LDAC, ma anche certificazione HWA e Hi-Res. La trasmissione raggiunge una velocità massima di 990 kbps, con una risposta in frequenza del 50% superiore rispetto alla versione precedente.

L’autonomia è di circa 30 ore, impreziosita dalla presenza di una ricarica rapida che permette di utilizzarle per 2 ore, con il collegamento di soli 5 minuti. L’interazione con Harmony OS è nativa, questo non vieta però di utilizzare le Huawei Freebuds 5 con qualsiasi altro dispositivo Android o iOS, dimostrando così un’ottima versatilità. Molto buona la connessione simultanea con un secondo dispositivo, da notare che le cuffiette potranno essere tranquillamente utilizzate anche con televisori o PC, grazie alla connettività bluetooth di ultima generazione. La certificazione IP54 le rende ottime per l’utilizzo durante l’attività fisica, in quanto risultano resistenti agli schizzi d’acqua e al sudore, godendo altresì di una ergonomia superiore al normale che dovrebbe rendere queste attività molto più semplici di quanto avremmo immaginato.

Articolo precedenteMotorola potrebbe lanciare un pieghevole economico
Articolo successivoNPad Plus 2023, il brand N-One alla conquista del mercato tablet