Samsung, Galaxy S23, Galaxy S23 Ultra, Render

Il prossimo primo febbraio sarà la data di lancio ufficiale della famiglia Galaxy S23. Samsung terrà un evento Galaxy Unpacked in cui solleverà il sipario sui tre flagship che comporranno la nuova generazione di smartphone.

Nonostante manchino ancora alcuni giorni prima della data in cui si terrà l’evento Gaalxy Unpacked, stanno emergendo molte informazioni riguardanti i device. In particolare, come indicato su Twitter da Ahmed Qwaider, i tre dispositivi saranno caratterizzati dalla presenza di memoria RAM di tipologia DDR5X.

Precedenti leak, indicavano che Samsung avesse optato per memorie RAM DDR5. L’utilizzo delle DDR5X, tuttavia, permette di migliorare le prestazioni dei device aumentando la banda disponibile senza inficiare sui consumi.

 

Samsung utilizzerà le memorie RAM DDR5X sui Galaxy S23 al fine di migliorare le prestazioni dell’intera famiglia di flagship

Stando alle informazioni ottenute da Ahmed Qwaider, grazie alle memorie RAM DDR5X sarà possibile ottenere un incremento prestazionale netto rispetto all’altra variante. Provando a quantificare, si parla di una volta e mezzo le prestazioni espresse dalle RAM DDR5.

Per quanto riguarda le configurazioni possibili, il Galaxy S23 Ultra arriverà nella versione da 8GB di RAM affiancati da 256GB di memoria interna. Sarà presente anche una versione da 12GB di RAM con 256GB, 512GB e 1TB di memoria interna. Passando ai Galaxy S23 e S23+ invece, saranno presenti esclusivamente le versioni da 8/256GB e 8/512GB.

Precedenti indiscrezioni indicavano che Samsung avrebbe abbandonato la variante da 128GB di memoria interna. Questa informazione è stata parzialmente rivista da Ahmed Qwaider il quale indica che sarà ancora disponibile ma solo in pochissimi mercati selezionati.

Articolo precedenteMedia Buyer, scopriamo in cosa consiste la posizione lavorativa perfetta per i giovani
Articolo successivoRecensione Huawei FreeBuds 5i: ottimo rapporto qualità – prezzo