Samsung, Galaxy S23, Galaxy S23 Ultra, Render

Il lancio della serie Galaxy S23 è attesa per il primo febbraio con un evento speciale tenuto da Samsung. Tuttavia, nonostante manchi circa un mese al debutto ufficiale dei tre flagship del produttore coreano, le indiscrezioni a riguardo stanno aumentando ogni giorno che passa.

Che Samsung avesse realizzato dei top di gamma di assoluto livello era prevedibile ma grazie alle informazioni emerse è possibile confermare questa previsione. Infatti, un nuovo leak ha svelato le specifiche tecniche dei display utilizzati per Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra.

Su tutti e tre i device targati Samsung si utilizzerà un display Dynamic AMOLED 2x. Si tratta di una soluzione pensata per migliorare la visione dei contenuti multimediali grazie ad una maggiore illuminazione ed una gestione ottimizzata dell’HDR.

 

 

Svelate le dimensioni definitive del display, la risoluzione e il refresh rate dell’intera famiglia Samsung Galaxy S23

La conferma di quanto detto arriva da Ahmed Qwaider con un post su Twitter. Il leaker inoltre ha svelato anche le diagonali, la risoluzione e il refresh rate di ciascuno dei tre device. Il Galaxy S23 base avrà un pannello da 6.1 pollici con risoluzione FHD+ e refresh rate variabile compreso tra 48 e 120Hz.

Per il Galaxy S23+ l’unico cambiamento riguarda la diagonale che diventa da 6.6 pollici mentre restano invariati risoluzione e refresh rate. Infine, passando al Galaxy S23 Ultra si avrà una soluzione diversa rispetto agli altri flagship Samsung. Il device potrà contare su un pannello dotato di una diagonale di 6.8 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate variabile tra 1 e 120Hz.

 

Articolo precedentePoco C50 passa da Geekbench a poche ore dal debutto
Articolo successivoSiete convinti di risolvere questa illusione ottica ? Provateci in 10 secondi