Smartphone vecchi che valgono migliaia di euro: la lista dei più rari

Avete in cantina, o in soffitta, uno smartphone particolarmente datato e volete liberarvene? siete nel posto giusto, cerchiamo di capire quali sono i modelli più richiesti e desiderati dai collezionisti di tutto il mondo, per comprendere se avete le carte in regola per guadagnare una piccola fortuna.

Il collezionismo sommerso, e completamente legale, comprende svariate categorie, tra cui troviamo comunque francobolli, monete, ed appunto anche gli smartphone non propriamente di primissimo pelo. A prescindere dal prezzo che andremo ad indicare, ci teniamo a ricordare che tutto dipende dalle condizioni del terminale stesso, ovvero che sia più o meno funzionante, ed allo stesso tempo che non presenti difetti particolarmente importanti. Le cifre indicate sono appunto indicative della portata della rarità del prodotto stesso.

Non dimenticatevi del canale telegram di TecnoAndroid, avrete ogni giorno le offerte Amazon e tutti gli sconti.

 

Smartphone: i modelli da collezione

Un Nokia 3310, che ha fatto letteralmente la storia della telefonia mobile, viene oggi acquistato dai collezionisti a circa 150 euro, un prezzo più che sensato, se considerata la grande diffusione nel mondo. Discorso simile per l’Ericsson T28 ed il Nokia 8810, in questo caso addirittura acquistabili a meno di 100 euro.

I prezzi iniziano a farsi più interessanti nel momento in cui parliamo di Nokia E90 Nokia 9000 Communicator, proposti fino a 500 euro, oppure un buonissimo iPhone 2G, disponibile fino a 1000 euro, come anche il Motorola DynaTac 8000x, il cui valore fino a 1000 euro lo rende sicuramente appetibile per un numero sempre più grande di appassionati e di collezionisti nel mondo.

Articolo precedenteNetflix, nuovo piano per gli account condivisi e sanzioni in arrivo
Articolo successivoAmazon è pazza, sconti clamorosi al 70% su smartphone solo oggi quasi gratis