Qualcomm ha presentato ieri il suo nuovissimo processore di punta, lo Snapdragon 8 Gen 2. E’ stato già annunciato inoltre che molti telefoni saranno alimentati da questo nuovo processore nel prossimo anno e OnePlus 11 sarà uno di questi.

OnePlus ha confermato la notizia tramite Weibo. OnePlus 11 sarà tra i primi smartphone a utilizzare questo processore. Ricordiamo che dovrebbe essere lanciato a gennaio, in Cina.

Il suo lancio globale seguirà probabilmente, un paio di mesi dopo, come è successo con OnePlus 10 Pro l’anno scorso. Se dovessimo indovinare, diremmo che il lancio globale avverrà a fine febbraio o marzo.

Molto probabilmente OnePlus annuncerà un solo telefono di punta nel primo trimestre del 2023, come ha fatto l’anno scorso. Questa volta, tuttavia, quel telefono non avrà il marchio “Pro“, almeno sulla base di un recente rapporto.

Questo sarà ancora un telefono di punta, noto anche come telefono “Pro“, ma senza il questa classificazione. OnePlus sembra avere intenzione di rendere le cose un po’ più semplici e potrebbe non essere una cattiva idea.

Il design sarà diverso

Il design del OnePlus 11 è già emerso grazie ad alcuni rendering. Sono apparse anche alcune delle sue specifiche. Assomiglia a OnePlus 10 Pro, ma apporterà alcune modifiche solo per distinguersi dal punto di vista del design.

Oltre allo Snapdragon 8 Gen 2, la società dovrebbe utilizzare una RAM LPDDR5X e memoria flash UFS 4.0. Android 13 verrà preinstallato sul telefono, insieme a OxygenOS 13.

Verrà utilizzato un display AMOLED QHD+ da 6,7 ​​pollici e sarà curvo. Sarà un pannello LTPO, mentre il telefono offrirà anche altoparlanti stereo. OnePlus 11 dovrebbe anche offrire una ricarica cablata rapida da 100 W e una ricarica wireless rapida da 50 W. Sarà disponibile anche la ricarica wireless inversa.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteADO Ebike: ufficiale la collaborazione con Yvonne Li per la ricerca dell’eccellenza
Articolo successivoIliad con Giga illimitati: la nuova promozione è imperdibile