Hyundai, IONIQ 6, ADAS,

La nuovissima Hyundai IONIQ 6 si sta preparando per il debutto ufficiale. Il secondo modello della gamma IONIQ sarà ordinabile in Italia a partire da mercoledì 9 novembre. Tutti coloro interessati ad pre-ordinare la vettura, potranno collegarsi all’innovativa piattaforma Hyundai Click to Buy per completare il processo completamente online.

Per chi, invece, volesse prima vedere la IONIQ 6 dal vivo, potrà recarsi in tutti gli showroom Hyundai a partire dal  primo dicembre. Il produttore coreano ha scelto di realizzare una vettura che rientra nella categoria Electrified Streamliner unendo design e tecnologia.

Infatti, la batteria da 77,4 kWh può essere abbinata a due layout di motori elettrici: a trazione posteriore (RWD) con un singolo motore o integrale (AWD) con due motori. Prendendo in esame la configurazione top di gamma, grazie alla trazione integrale il veicolo elettrico è in grado di erogare una potenza combinata di 239 kW con 605 Nm di coppia. Questi valori permettono di avere un’accelerazione da 0 km/h a 100 km/h in 5,1 secondi.

 

Hyundai IONIQ 6 sta arrivando in Italia, scopriamo gli allestimenti i prezzi e la dotazione della Electrified Streamliner

Le incredibili performance di IONIQ 6 sono rese possibili dall’innovativa architettura della piattaforma Electric Global Modular Platform (E-GMP). Si tratta di una piattaforma dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici sviluppata appositamente da Hyundai.

La batteria utilizza una tecnologia a 800V di serie, ed è in grado di ottenere fino a 351 km di autonomia con una ricarica di soli 15 minuti. I sistemi di controllo interni permettono di passare da 10% all’80% della carica in 18 minuti complessivi.

Ma non è tutto, IONIQ 6 può diventare una postazione di lavoro o un powerbank su quattro ruote attraverso l’innovativa tecnologia Vehicle-to-Load (V2L). La vettura è in grado di erogare energia elettrica fino a una potenza di 3,6 kW per alimentare dispositivi esterni.

 

Prezzi e allestimenti

Il prezzo di listino della Nuova IONIQ 6 parte da 47.550 € e varia a seconda dei motori e delle batterie. Gli utenti potranno anche utilizzare il servizio Hyundai By Mobility per ottenere una forma di leasing completamente personalizzabile. I tre allestimenti disponibili sono:

  • PROGRESS: prezzo di listino a partire da 47.550 euro, batteria da 53 kWh e trazione posteriore con un motore da 111 kW. La dotazione include ADAS, fari LED MFR, specchietti esterni ripiegabili elettricamente, cerchi in lega da 18”, quadro strumenti ad alta definizione da 12.3” e sistema di navigazione con display touchscreen da 12.3”, sistema Bluelink, retrocamera e connettività Android Auto e Apple CarPlay, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, caricatore di bordo da 11 kW, cavo di ricarica Modo 3, presa V2L interna, condizionamento della batteria e gli aggiornamenti software Over-the-Air (OTA).
  • INNOVATION: prezzo di listino a partire da 55.400 euro, batteria da 77,4 kWh e trazione posteriore con motore da 168 kW. Rispetto all’allestimento precedente aggiunge i fari anteriori MATRIX LED, la pompa di calore e ulteriori dotazioni di sicurezza oltre al sistema Dual Color Ambient Lighting per gestire i colori dell’abitacolo.
  • EVOLUTION è l’allestimento top di gamma con un prezzo di listino a partire da 58.950 euro e vanta una batteria da 77,4 kWh con possibilità di scelta tra la trazione posteriore (168 kW) o integrale AWD (239 kW). Gli accessori di questo allestimento includono cerchi in lega da 20”, sedili in pelle riscaldati e con funzione relax, head-up display, sistema audio BOSE Audio System, oltre che specchietti esterni digitali e il tetto panoramico apribile.
Articolo precedenteBatterie: il mare le salverà dall’assenza di materie prime?
Articolo successivoSu WhatsApp arrivano finalmente le Community, ecco come funzionano