Google Assistant, come ben saprete, è senza dubbio una soluzione utilizzata da moltissime persone per gestire il proprio ecosistema di dispositivi Smart Home.

Il colosso di Mountain View ha intenzione di migliorare la gestione, utilizzando delle funzioni legate all’intelligenza artificiale. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Google Assistant collaborerà per migliorare Smart Home

Attraverso un post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Google ha annunciato che nel corso delle prossime settimane gli utenti potranno iniziare a notare una maggiore flessibilità da parte di Google Assistant e una migliore capacità di comprendere i loro desideri. Tra le novità segnalate dagli sviluppatori vi è un miglioramento della capacità di riconoscere il genere di dispositivo.

Inoltre Google Assistant sarà capace di abbinare meglio il comando impartito al dispositivo desiderato anche nel caso in cui l’utente non dovesse chiamarlo con il nome completamente esatto. Infine, Google Assistant sarà anche capace di determinare meglio quale azione specifica intraprendere sul dispositivo e dove ciò dovrebbe avvenire.

Il team di Google spiega che alcuni comandi usati fino a questo momento potrebbero non funzionare più e, pertanto, chiede agli utenti di avere un po’ di pazienza per imparare a sfruttare al meglio il nuovo sistema. Non ci resta che attendere per provare i nuovi miglioramenti noi stessi.

Articolo precedenteGod of War Ragnarok: ecco dove averlo scontato in preordine
Articolo successivoAmazon distrugge Unieuro, prezzi al 90% solo oggi su 5 articoli quasi gratis