Il Google Play Store rappresenta uno dei prodotti più popolari del colosso di Mountain View, vera colonna portante del suo ecosistema di applicazioni e servizi.

Al fine di aiutare gli utenti a trovare più facilmente le applicazioni dedicate a tutti questi altri dispositivi ha introdotto una nuova scheda denominata Altri Dispositivi. Ecco i dettagli.

 

Google Play Store inerisce la scheda “Altri Dispositivi”

Andando nella sezione dedicata alle app sul Google Play Store su Android, viene visualizzata una nuova scheda “Altri dispositivi” in alto sotto il campo di ricerca, che va così ad unirsi a quelle già esistenti. Questa scheda contiene tre sottoschede, espressamente dedicate agli smartwatch, alle TV e alle auto. Nella prima gli utenti potranno trovare tutte le applicazioni studiate per esaltare le potenzialità degli orologi, a partire da quelle relative al monitoraggio della salute e delle attività sportive.

Nella seconda verranno invece mostrate sia le applicazioni per sfruttare i vari servizi in streaming (anche musicali) che i giochi. Nella terza, infine, vi sono le applicazioni per Android Automotive. Queste tre sottoschede vengono visualizzate anche nel caso in cui l’utente non abbia un dispositivo o un veicolo compatibili.

Tale aggiunta rientra nelle varie iniziative del colosso di Mountain View volte a rendere il Google Play Store sugli smartphone Android un vero e proprio hub per la gestione delle applicazioni e dei servizi dell’ecosistema di Google su tutti i generi di dispositivi, a prescindere dal loro form factor. Questa nuova modifica del Google Play Store è già in fase di rilascio e presto dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti.

Articolo precedenteGoogle Wallet, alcuni utenti non possono utilizzare il servizio
Articolo successivoAmazon è folle: offerte al 90% quasi gratis sconfiggono Unieuro solo oggi
Veronica Boschi
Sono Veronica, ho 25 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.