Come ben saprete, il team del social network Instagram è costantemente al lavoro per cercare di rendere la nostra esperienza d’uso migliore possibile.

Secondo le ultime indiscrezioni, a breve la piattaforma ci permetterà di ripubblicare i post pubblicati da altri utenti. Scopriamo insieme tutti i dettagli della nuova funzione.

 

Instagram permetterà di ripubblicare post di altri utenti

Allo stato attuale il colosso dei social network non ha ancora messo tale nuova funzionalità a disposizione degli utenti ma ha in programma di avviare dei test con una ristretta cerchia di essi. Stando a quanto è stato spiegato dal team di Instagram, l’idea è quella di consentire agli utenti di ripubblicare i post di altri nel proprio Feed, in una maniera simile a quella che è già ad oggi disponibile per le Storie.

In questo modo le persone possono condividere ciò che apprezzano e, allo stesso tempo, i creatori originali siano “ricompensati” per il loro lavoro. Nelle scorse ore Matt Navarra ha pubblicato su Twitter l’immagine di una homepage di un profilo, che ci mostra quella che dovrebbe essere l’interfaccia della nuova funzionalità. In pratica, viene aggiunta un’apposita scheda che, probabilmente, conterrà tutti i post che gli utenti hanno ricondiviso sui loro account.

Ricordiamo che al momento non esiste un modo diretto per ripubblicare il post di un altro utente su Instagram ma gli utenti che desiderano ricondividere i contenuti di altri a volte sfruttano app di terze parti per farlo. In sostanza, l’aggiunta di una funzione di repost eliminerebbe la necessità di soluzioni alternative nel caso in cui gli utenti vogliano ricondividere i post. Non ci resta che attendere per ottenere maggiori informazioni.

Avatar
Sono Veronica, ho 25 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.