Banche e truffe: impazziscono gli utenti, un messaggio ha rubato tutti i soldi

Avere un conto in banca oggi è praticamente indispensabile se si vuole riuscire ad avere la sicurezza di conservare i propri soldi in un posto sicuro.

Le banche dunque risultano fondamentali nella vita di chiunque, anche se talvolta può succedere qualcosa di spiacevole. Da diverso tempo infatti non si fa altro che mettere in guardia gli utenti contro il phishing, o almeno questo è ciò che gli istituti bancari provano a fare. Tante truffe sono riuscita infatti a tirare dentro anche coloro che con gli anni erano diventati veri e propri esperti. Per evitare di cadere nei tranelli phishing, ovvero in quelle truffe che sembrano voler comunicare qualcosa come se fossero la vostra banca di appartenenza, bisogna semplicemente verificare determinate condizioni. La prima è l’indirizzo del mittente, mentre la seconda è magari quella di aprire la propria applicazione di home banking per trovare riscontro tra i documenti in arrivo. In basso lo strano messaggio.

 

Banche: la nuova truffa di cui tutti hanno paura

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari.
Articolo precedenteApple Watch 8, SE e Pro: ultime novità a poche ore dal lancio
Articolo successivoFine del mondo: pazzesche le notizie e le profezie sulla catastrofe imminente