Telegram a pagamento in arrivo: ecco quanto costerà l'app di messaggistica

Moltissime novità riguarderanno molto da vicino le applicazioni più importanti sulla piazza. Una di queste è certamente Telegram che nel mondo della messaggistica istantanea sta riuscendo a raggiungere pian piano WhatsApp sia dal punto di vista degli utenti che delle funzionalità, ambito dove è già nettamente superiore.

Stando a quanto riportato, dovrebbe a breve arrivare una nuova versione di Telegram, la quale risulta a pagamento. Questa non è stata ancora rilasciata e per il momento ci tocca solo riferirci a quelle che sono le indiscrezioni che circolano all’interno del web. Secondo quanto riportato dai Rumors, l’abbonamento a pagamento riporterà delle funzionalità extra come ad esempio alcune reazioni e alcuni adesivi. Ma non finisce di certo qui 

Telegram: l’applicazione a pagamento potrebbe implicare una grande novità per gli utenti

Il cambiamento in arrivo è giustificato come detto da Durov, dalla necessità di garantire a Telegram delle entrate costanti e anche dal (giusto) desiderio dello sviluppatore di raggiungere la parità finanziaria e iniziare a guadagnare, sviluppatore che garantisce comunque che la presenza delle pubblicità non sarà invasiva, esse infatti riguarderanno solo i canali pubblici, le chat 1 a 1 e quelle di gruppo non verranno toccate minimamente.

Accedere alle versione premium consentirà di rimuovere gli annunci, permettendo dunque a chi lo desidera di rimuovere il tutto, dettaglio a cui va aggiunta un’altra possibilità, s sta varando anche infatti l’opzione di far scegliere al creatore del canale di non far apparire pubblicità o meno, vanno però calcolati i possibili impatti economici.

Si tratta dunque di un cambiamento epocale, il quale certamente si è reso necessario e che per fortuna non sembra andrà a stravolgere troppo la natura di Telegram.

Articolo precedenteTrony, che occasioni: i nuovi prezzi sono spaventosi
Articolo successivoNetflix: l’estate è quasi arrivata, pronti per tuffarvi in un mare di novità?