2023-vw-amarok

Volkswagen ha rilasciato nuovi dettagli in merito all’uscita della nuova Amarok 2023 prima del lancio di quest’anno.

In termini di dimensioni, la nuova piattaforma allunga l’Amarok di 96 mm, con il passo che guadagna 125 mm a 3.220 mm nella versione a doppia cabina.

Quali sono le implicazioni del cambio di stazza? I rapporti affermano che gli sbalzi anteriori e posteriori accorciati rendono la guida fuoristrada molto migliore, anche grazie agli angoli migliorati. È probabilmente un vantaggio della nuova piattaforma T6, poiché in precedenza abbiamo visto gli stessi miglioramenti con il Ford Ranger.

Inoltre, la Volkswagen ha anche aumentato la capacità di carico utile dell’Amarok a 1.200 kg e la capacità di traino a 3.500 kg, l’ultima delle quali dipende dalla variante. In alcuni mercati saranno disponibili versioni a cabina singola e doppia cabina e, almeno in Europa, saranno disponibili configurazioni a trazione posteriore (RWD) e a trazione integrale (AWD).

5 nuovi versioni

VW offre ai clienti molte opzioni proponendo cinque varianti: Base, Life, Style, Panamericana e Aventura. I modelli più premium avranno probabilmente caratteristiche tecnologiche di fascia alta, come fari a LED a matrice (come si vede sulle finiture superiori di Ranger ed Everest), un sistema audio Harman Kardon premium e oltre 30 funzionalità avanzate di assistenza alla guida.

Le somiglianze con Ford continuano con l’inclusione del sistema di infotainment SYNC 4. Il display touchscreen potrebbe mantenere l’orientamento verticale e probabilmente saranno disponibili unità da 10,1 pollici e 12 pollici a seconda del modello scelto. L’Amarok presenterà anche un quadro strumenti digitale da otto pollici, anche se non è stato confermato se sarà di serie.

FONTEautodeal
Articolo precedenteSamsung pensa di produrre più smartphone in Cina
Articolo successivoYouTube TV riceve finalmente un’opzione tanto necessaria