IPTV: il richiamo della giustizia, colpiti in 500 mila e multati per 1000€

La situazione sembra diventare man mano sempre più critica, soprattutto per quanto riguarda la pirateria e le IPTV di ultima generazione. Le nuove apparecchiature messa in gioco dai pirati del web stanno riuscendo a mettere sempre più in difficoltà i grandi licenziatari che ormai non sanno più che pesci prendere.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: questa volta il bottino è grosso, la Guardia di Finanza identifica 500.000 persone

Quasi non credevano ai propri occhi le fiamme gialle quando hanno scoperto la piattaforma sita in Campania. Si tratta di un server sul quale erano appoggiate circa 500.000 persone, le quali erano dislocate in tutta Italia e non solo. Il gestore, un giovane del posto, viveva ormai a Dubai grazie a tutti i proventi illeciti ottenuti. Adesso tutti saranno montati con 1000 € mentre ci sono 20 indagati nel registro delle indagini.

La legge del resto è molto chiara e come descrive ormai da diverso tempo, viene punita la persona che “abusivamente duplica, riproduce, trasmette o diffonde in pubblico con qualsiasi procedimento, in tutto o in parte, un’opera dell’ingegno destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio, dischi, nastri o supporti analoghi ovvero ogni altro supporto contenente fonogrammi o videogrammi di opere musicali, cinematografiche o audiovisive assimilate o sequenze di immagini in movimento”.

Articolo precedentePayPal: l’attacco è clamoroso, se avete questo messaggio in mail rischiate grosso
Articolo successivoTIM Wonder: nuova offerta contro ho. Mobile e LycaMobile