Realme, realme 9, realme 9 5G,

La famiglia realme 9 potrebbe spandersi con l’arrivo di due nuovi device arrivando a contare un totale di cinque smartphone. I due nuove dispositivi prenderanno il nome di  e 9 5G e andranno ad arricchire la serie composta già da 9i, 9 Pro e 9 Pro+.

La data di lancio non è ancora stata comunicata dal produttore cinese ma il debutto dovrebbe avvenire a breve. Infatti, i due device hanno incassato le ultime certificazioni necessarie prima della commercializzazione.

A giudicare dalle indiscrezioni emerse, il nuovo realme 9 5G sarà caratterizzato da un display molto interessante. Il pannello avrà un refresh rate in grado di raggiungere i 144Hz display. Si tratta di una feature che andrà a migliorare la fruizione di contenuti multimediali e in generale l’usabilità del dispositivo.

 

realme si sta preparando ad ampliare la propria famiglia di smartphone con l’arrivo dei nuovissimi realme 9 e 9 5G

La tecnologia per display con refresh rate a 144Hz è attualmente molto rara sui device del produttore. Esistono solo un paio di dispositivi che la supportano e si tratta di realme Q3s e Q3t, disponibili esclusivamente per il mercato cinese.

Questo lascia intendere che realme potrebbe prendere questi due device e commercializzarli in altri mercati sotto altro nome. I due Q3s e Q3t diventeranno quindi i realme 9 e 9 5G in tutti i mercati internazionali dove verranno commercializzati.

Se questa informazione dovesse essere confermata, possiamo aspettarci due smartphone caratterizzati da un display LCD dotato di una diagonale da 6.6 pollici. Come anticipato, il refresh rate sarà certamente a 144Hz.

Sotto la scocca troverà spazio il SoC Qualcomm Snapdragon 778G ma l’ammontare di memoria RAM e interna è al momento sconosciuto. Il comparto fotografico sarà composto da una tripla ottica con fotocamera principale da 48MP, un sensore da 2MP monocromatico e uno da 2MP per le macro. La fotocamera frontale sarà da 16MP ottimizzata per i selfie. Ci aspettiamo anche una batteria da 5.000mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W.

Articolo precedenteOPPO, il nuovo flagship sarà spinto dal SoC Snapdragon 8 Gen 1 Plus
Articolo successivoBlockchain: come funziona la tecnologia che sta dietro a Bitcoin