Gli smartphone ha giocato oggi sono diventati degli strumenti a dir poco imprescindibili all’interno della routine di ognuno di noi, questi ultimi infatti ci consentono di adempiere alle loro separazione dal guardare la serie TV fino a gestire il nostro conto corrente.

Questo contesto porta i nostri smartphone a far circolare all’interno delle loro memorie un quantitativo di dati decisamente importante, alcuni dei quali finiscono con l’essere salvati permanentemente all’interno del device portando dunque ad un progressivo ma costante rallentamento del dispositivo.

Si tratta di un processo fisiologico che continua inesorabile nel tempo e che può rendere l’esperienza d’uso a dir poco frustrante, se anche voi state sperimentando questa situazione e siete stanchi di avere un dispositivo lento ecco come ripulirlo completamente.

 

Pochi passi nel recovery menù

Prima di procedere con la guida che stiamo per spiegarvi assicuratevi di spegnere il dispositivo e di rimuovere ri la microSD e la scheda SIM, dopodiché è accendetelo nuovamente con la combinazione tasti premuta Power e volume più.

Così facendo il device accelerare come rimedio, all’interno del quale spostando che con i tasti volume dovrete selezionare le voci wipe data factory reset e wipe dalvik cache, utilizzando il tasto Power.

Una volta terminato i due operazioni dovrete selezionare la voce reboot, così facendo il dispositivo si riavvierà, processo al termine del quale noterete che esso sarà tornato ad uno status identico a quello di quando si trovava in confezione.

Potrete dunque notare la completa eliminazione di tutte le personalizzazioni precedentemente presenti con un radicale aumento di fluidità.

Articolo precedenteNetflix: in arrivo una delle serie tv più promettenti del 2022!
Articolo successivoAuto ad idrogeno: riusciranno a soppiantare quelle a batteria?