Image sito web: manhart-performance.de

Mentre aspettiamo il debutto della nuovissima BMW Serie 7 entro la fine dell’anno, Manhart ha rivisitato l’attuale generazione G11. Mentre l’MH7 esiste dal 2015, questa volta Manhart ha optato per una messa a punto non convenzionale, basata sul 740d xDrive diesel.

Una scelta davvero bizzarra quella dei ragazzi di Manhart, ma come sempre, non deludono mai le aspettative con i lori lavori. Scopriamo insieme questo diesel “cattivo”.

Le caratteristiche tecniche della MH7 400d

L’MH7 400d è dotato del motore diesel a sei cilindri in linea da 3,0 litri biturbo, che qui è messo a punto per produrre 400 CV e 790 Nm di coppia grazie alla rimappatura della ECU e il kit Turbo Performance di Manhart. Si tratta di un sano aumento rispetto alla 740d di serie che produce 315 CV e 680 Nm, mentre è più potente anche dall’ammiraglia 750d ora fuori produzione, che utilizzava un quad turbodiesel con 394 CV e 760 Nm direttamente dalla fabbrica.

Image sito web: manhart-performance.de

La potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a otto rapporti ottimizzato e un sistema xDrive standard. Sebbene l’esempio nella foto non abbia modifiche allo scarico e ai freni, Manhart può regolarli in base alle preferenze di ciascun proprietario.

Image sito web: manhart-performance.de

L’auto da esposizione nelle foto è una BMW Serie 7 pre-restyling (2015-2019) con il pacchetto M, ma il kit di tuning è compatibile anche con il G11 rinnovato. Visivamente, include uno splitter anteriore e uno spoiler a labbro in fibra di carbonio, oltre alla livrea Manhart opzionale con accenti dorati sulla carrozzeria e stemmi Manhart che sostituiscono gli emblemi BMW.

Image sito web: manhart-performance.de

Ultimo ma non meno importante, un nuovo set di cerchi in lega Manhart Venturi da 22 pollici multirazze sono calzati con pneumatici a prestazioni miste. Per una posizione più aggressiva, le sospensioni pneumatiche sono state abbassate di 20-30 mm e sono stati aggiunti distanziali H&R da 15 mm.

Image sito web: manhart-performance.de

L’interno rimane per lo più di serie con rivestimenti in pelle bianca, un quadro strumenti Alpina e un badge Manhart sul volante, ma il sintonizzatore offre più opzioni di personalizzazione su richiesta, incluso il cielo stellato opzionale.

Articolo precedenteHacker statunitense bersagliato dalla Corea del Nord
Articolo successivoBlizzard Entertainment ha annunciato un nuovo gioco per mobile: arriverà nel 2022